Stupende Cadaques e Figueres

Stupende Cadaques e Figueres Destinazione Costa Brava, Cadaques, Figueres (alberghi consigliati da BarcelonaPoint) Cadaques è una località animata della Costa Brava, circondata da una bellezza naturale resistente.

07/apr/2009 15.04.48 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Cadaques è una località animata della Costa Brava, circondata da una bellezza naturale resistente. Questo bellissimo paesaggio che circonda l'area crea uno scenario perfetto per le numerose attività all'aria aperta, si puo’ godere la spiaggia, con attività come il nuoto o l’immersione. Cadaques è più di una semplice spiaggia. Questa bellissima città costiera era un piccolo paesino di pescatori, e oggi ancora, come qualche anno fa, la popolazione conta solo 2612 abitanti. La città si è sviluppata nel corso dei decenni per diventare una delle principali destinazioni turistiche, in particolare per coloro che cercano una vacanza il tempo di un fine settimana o di un’estate, vicino a Barcellona. Oltre ad offrire ai turisti una bella destinazione che unisce sole, surf e belle spiagge del Mar Mediterraneo, Cadaques è anche nota per la sua ricca cultura, tra cui una comunità vivace di arte e musica. Nel corso degli anni, la regione ha attratto artisti di fama come Mei FREN. È possibile vedere i famosi pezzi di carbone FREN in un museo a Cadaques. Cadaques è stata anche la residenza del notevole Salvador Dali, che spesso ha ospitato famosi artisti come Pablo Picasso, Bunuel e Lorca nella sua casa. La regione ha ospitato tanti altri artisti, come Joan Mirò, Marcel Duchamp, Antoni Pitxot, Henri-Francois Rey, Melina Mercouri e Maurice Boitel.

È possibile fare shopping all’aria fresca della costa al mercato di Cadaques che si tiene ogni lunedi’. Su questo mercato si possono trovare regali perfetti e souvenir del vostro viaggio tra i prodotti realizzati da artigiani locali, ma anche prodotti tradizionali e freschi. Fermarsi in uno degli alberghi a Cadaques per scoprire questo stupendo paesino è una tappa imprescindibile.

Il fascino e la cultura di Cadaques competono con un'altra città della Costa Brava, Figueres. Figueres è la capitale dell’ Alt Emporda. Questa città è anche la città natale di Salvador Dalì, come la residenza del museo teatro Gala Salvador Dali. Questo museo accogliente è stato progettato da Dalì e presenta molte notevoli opere di Dalì. Figueras ha svolto anche un ruolo nella storia essendo il luogo di nascita del primo inventore della macchina sottotensione, Narcis Monturiol Estarriol. Gli appassionati di musica potranno visitare il luogo di nascita di Monica Naranjo, una delle migliori cantanti spagnole degli ultimi due decenni.

Una visita di Figueres non sarebbe completa senza esplorare le rovine del castello di Sant Ferran situato subito all’uscita di Figueras, permetterà agli appassionati di storia di fare un viaggio stupendo nel tempo. L'architettura della città è anche impressionante, si pensa al campanile della chiesa per esempio.

Se state cercando alloggi a Figueras, a Cadaques o in una località che si trova tra le due città, è possibile trovare un appartamento per il vostro soggiorno sulla Costa Brava tramite il sito BarcelonaPoint. BarcelonaPoint offre un modo comodo per la ricerca di più di 250 case vacanze e 300 alberghi in Costa Brava per trovare la destinazione ideale per la vostra prossima vacanza Costa Brava. Trovato l'albergo perfetto o l’appartamento ideale, è possibile prenotare subito il vostro alloggio con BarcelonaPoint. BarcelonaPoint offre anche consigli utili per il viaggio, come visite guidate, e tante altre informazioni per aiutarvi a passare una bella vacanza nella regione!