TARZANING E DOG TREKKING CON GLI HUSKY

07/apr/2009 17.31.11 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Madonna di Campiglio (TN). Immerso nello splendido scenario naturale della Val Rendena sorge lo storico hotel gestito dalla Famiglia Maffei.
TARZANING E DOG TREKKING CON GLI HUSKY
Proposte estive per famiglie con bambini, innamorati, buongustai e sportivi.

Nello splendido scenario naturale delle Dolomiti del Brenta, immerso nel verde dei boschi, sorge il Biohotel Hermitage****, albergo storico di Madonna di Campiglio gestito dalla Famiglia Maffei. Nato nel 1899 come maso di montagna, ricovero estivo del bestiame, dal 1969 viene trasformato in hotel.
All’interno e all’esterno dell’hotel, in posizione defilata e tranquilla ma al tempo stesso vicino al centro di Madonna di Campiglio, tutto parla di natura: i materiali rigorosamente non trattati, i colori che riprendono il legno e il verde della vegetazione, gli ampi spazi del ristorante e della hall, circondati da ampie vetrate che dominano il suggestivo spettacolo delle Dolomiti di Brenta.
Il risultato è un ambiente raffinato e al tempo stesso familiare, un’atmosfera raccolta e intima dove nessun dettaglio è lasciato al caso: mobili, tappezzerie, oggetti, tutto è sofisticato e armonioso.
L’ambiente favorisce la distensione e il relax e si presta ad ogni tipo di vacanza: avventurosa per le famiglie coi bambini, romantica per la coppia, enogastronomica per  i buongustai, dinamica e attiva per gli sportivi.

Mille avventure per i bambini – Si sa, con l’estate i bambini non vedono l’ora di scatenarsi e la montagna offre una miriade di spunti per giochi e corse all’aria aperta. Proposta dedicata alla famiglia è il pacchetto che racchiude diverse attività pensate per i piccoli ospiti dell’hotel, valido dal 28 giugno al 6 settembre 2009, il tutto a costo zero per bambini fino ai 10 anni in camera con i genitori. Si chiama Grandi avventure per piccoli uomini il programma, organizzato in collaborazione con l’A.P.T. Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, per ragazzi da 7 a 10 anni che comprende: escursione con guida alpina, tarzaning, dog trekking in compagnia dei cani husky e orienteering nel Parco Naturale Adamello Brenta, inoltre per tutta la famiglia sono previste due escursioni con Guida Alpina e Parco Card del Parco Naturale Adamello Brenta. 7 notti (da domenica a domenica) in mezza pensione e libero accesso all’area wellness dell’hotel, sistemazione in camera tripla Genziana o in camera quadrupla Stella alpina, costo a camera a partire da 1.148,00 euro nel periodo di bassa stagione (luglio e settembre).

Romantica fuga d’estate per due – Per le coppie che cercano un momento romantico tutto speciale da condividere insieme, il Biohotel Hermitage ha ideato il pacchetto Romantica fuga d’estate. L’offerta, organizzata  in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e il Consorzio Skipass Paganella, è valida dal 28 giugno al 13 settembre 2009 e comprende: 7 notti con trattamento di mezza pensione e servizio di colazione in camera fino a tardi, libero accesso all’area wellness dell’hotel, aperitivo di benvenuto, 2 gite naturalistiche accompagnati da una Guida Alpina, per lei: 1 trattamento viso all’Orchidea Alpina, 1 peeling total body idratante, 1 massaggio total body, per lui: 1 massaggio sportivo total body, 1 massaggio parziale decontratturante schiena, 1 massaggio viso ossigenante, la Parco Card del Parco Naturale Adamello Brenta, un incontro in hotel con un operatore del Parco che presenterà il programma e il territorio. Il costo del pacchetto nel periodo di bassa stagione (luglio e settembre) è a partire da 730,00 euro a persona.
L’offerta è disponibile anche nella formula short break: 3 notti da giovedì a domenica o 4 notti da domenica a giovedì (con una notte in omaggio), con trattamento di mezza pensione e servizio di colazione in camera fino a tardi, libero accesso all’area wellness dell’hotel, 1 gita naturalistica accompagnati da una Guida Alpina, per lei: 1 trattamento viso all’Orchidea Alpina e 1 massaggio personalizzato, per lui: 1 massaggio parziale gambe o schiena, la Parco Card del Parco Naturale Adamello Brenta. Il costo del pacchetto nel periodo di bassa stagione (luglio e settembre) è a partire da 350,00 euro a persona.

Cene a tema sulle Dolomiti - Agli amanti della buona cucina, raffinata e di qualità, il Biohotel Hermitage dedica le Settimane enogastronomiche.
L’offerta, valida dal 28.06 al 19.07.2009 e dal 23.08 al 13.09.2009, comprende: 7 notti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto in terrazza con la Famiglia Maffei e una Guida alpina che introdurrà  agli ospiti il mondo delle Dolomiti, cene gourmet con menu a tema, possibilità di visitare cantine o distillerie, lezioni di cucina su prenotazione con il famoso Chef Paolo Cappuccio (una Stella Michelin), possibilità  di prenotare nel ristorante stellato La Stube dell’Hermitage à la carte con una speciale riduzione, offerta enogastronomica a pranzo o a cena nell’ambiente intimo della terrazza su prenotazione, un buono di 30,00 euro a persona per la Beauty Spa Hermitage, Parco Card e 2 escursioni naturalistiche nel Parco Adamello Brenta. Il tutto a partire da 560,00 euro a persona.

Nordic walking e trekking per i più attivi – Gli sportivi trovano a Madonna di Campiglio e in Val Rendena numerose proposte e diverse opportunità per l’attività all’aria aperta. Dalle tranquille passeggiate in valle e nel Parco Naturale Adamello Brenta all’alpinismo, dai percorsi ciclabili e per mountain bike al parapendio, e ancora pattinaggio su ghiaccio, tennis, tiro con l'arco, golf e pesca, l’offerta è davvero ampia. Il Biohotel Hermitage organizza per l’estate, in collaborazione con l’A.P.T. Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, dei pacchetti sportivi per gli ospiti più dinamici e attivi, a scelta tra nordic walking e trekking. Queste proposte sono realizzate in collaborazione con l’A.P.T. Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, la quota è valida per minimo 4 persone partecipanti.
Nordic walking: energia e benessere comprende: 7 notti in mezza pensione con sistemazione in camera Classic o Genziana e libero accesso all’area wellness dell’hotel, 1 lezione introduttiva al nordic walking con istruttore (noleggio attrezzatura incluso), 2 passeggiate con istruttore nel Dolomiti Nordic Walking Park (noleggio attrezzatura e mappa degli itinerari inclusi), 1 biglietto andata e ritorno per l’impianto dello Spinale, partecipazione al programma settimanale all’aria aperta con risveglio muscolare, yoga, step e ginnastica, 3 cartine escursionistiche della Val Rendena, mountain bike a disposizione gratuita degli ospiti. Infine su richiesta, non compreso nel pacchetto, i più avventurosi potranno fare rafting, scendendo il fiume Noce. L’offerta è valida per tutta l’estate, dal 28 giugno al 6 settembre 2009, il prezzo nel periodo di bassa stagione (luglio e settembre) è a partire da 533,00 euro a persona.
La Via delle Bocchette, la più nota via in alta quota delle Dolomiti, dà il nome al pacchetto dedicato al trekking. L’offerta comprende: 5 notti con trattamento di mezza pensione in hotel e libero accesso all’area wellness dell’hotel, 3 giorni consecutivi di trekking con Guida Alpina sulle vie ferrate delle Dolomiti di Brenta (noleggio attrezzatura incluso), 2 pernottamenti con prima colazione in rifugio durante il trekking (sistemazione in camera multipla, sacco lenzuolo in omaggio), 2 cene tipiche in rifugio durante il trekking, 1 ingresso al Museo delle Guide e delle genti di Montagna di Madonna di Campiglio, 3 cartine escursionistiche. Il trekking su via ferrata è di media difficoltà, è consigliato un abbigliamento idoneo all’alta montagna. Il pacchetto è valido dal 28 giugno al 6 settembre 2009, il prezzo di partenza è di 616,00 euro a persona nel periodo di bassa stagione (luglio e settembre).
Sul ghiacciaio della memoria è un altro pacchetto dedicato al trekking che permette di unire l’aspetto sportivo a quello culturale e storico, dal momento che si ripercorrono i luoghi che hanno fatto da scenario alla Prima Guerra Mondiale. L’offerta comprende: 5 notti con trattamento di mezza pensione in hotel e libero accesso all’area wellness dell’hotel, 3 giorni consecutivi di trekking con Guida Alpina sul Ghiacciaio dell’Adamello (noleggio attrezzatura incluso), 2 pernottamenti con prima colazione in rifugio durante il trekking (sistemazione in camera multipla, sacco lenzuolo in omaggio), 2 cene tipiche in rifugio durante il trekking, 1 visita guidata al Museo glaciologico J.Pajer al Mandrone, 1 Ingresso al Museo della Grande Guerra a Spiazzo Rendena, 3 cartine escursionistiche. Il trekking su via ferrata è di media difficoltà, è consigliato un abbigliamento idoneo all’alta montagna. Il pacchetto è valido dal 28 giugno al 6 settembre 2009, il prezzo di partenza nel periodo di bassa stagione (luglio e settembre) è di 618,00 euro a persona.

Vivere il Parco Naturale Adamello Brenta - A tutti gli ospiti del Biohotel Hermitage nei periodi 28.06-20.07 e 24.08-14.09.09 viene data in omaggio la Parco Card, una corsia di accesso preferenziale al Parco Naturale Adamello Brenta. Tante sono le emozioni da vivere a stretto contatto con la natura: il “Percorso natura – le sorgenti di Vallesinella”: escursione con esperti del Parco per scoprire le cascate di Vallesinella, “I Sentieri dell’Orso”: escursione guidata alla scoperta dei luoghi dove vive l’orso bruno, “…. Al tramonto”: escursione guidata al tramonto, ingresso alle Case del Parco Naturale Adamello Brenta, ticket gratuito per bus navetta del Parco e parcheggi, degustazioni di prodotti tipici organizzate dal Parco naturale Adamello Brenta, sconti nei negozi convenzionati sull’acquisto di prodotti tipici. L’iniziativa vede la collaborazione del Parco Naturale Adamello Brenta e del Consorzio Skipass Paganella.


Info
: Biohotel Hermitage**** - Via Castelletto Inferiore 69, Madonna di Campiglio (TN) - tel. 0465 441558 – info@biohotelhermitage.it - www.biohotelhermitage.it

La Stube dell’Hermitage - info@stubehermitage.it - www.stubehermitage.it 


Altre proposte di soggiorno a Madonna di Campiglio – La nota località turistica offre numerose possibilità di soggiorno, tra cui segnaliamo l’Hotel Garni del Sogno****S, elegante struttura che sorge proprio nel centro della nota località, a 25 metri dagli impianti di risalita. Nel periodo 21/06-5/07/09, il costo per una notte in camera doppia con prima colazione è a partire da 65,00 euro a persona. (Info: tel. 0465 441033, www.garnidelsogno.it).


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl