4 PASSI IN BICICLETTA: IL SELLA RONDA BIKE DAY

4 PASSI IN BICICLETTA: IL SELLA RONDA BIKE DAY 12 luglio 2009: Sella Ronda Bike Day e Südtirol Dolomiti Superbike.

15/apr/2009 10.18.26 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. Nei Vitalpina Hotels Südtirol la vacanza attiva di luglio è dedicata alle due ruote.
4 PASSI IN BICICLETTA: IL SELLA RONDA BIKE DAY
12 luglio 2009: Sella Ronda Bike Day e Südtirol Dolomiti Superbike.

Offerta benessere: buoni da riutilizzare nella Spa. Offerta gastronomica: tutti alla festa di Lasa ad assaggiare le albicocche della Val Venosta.

Sono 33 le strutture che compongono i Vitalpina Hotels Südtirol, il gruppo alberghiero dedicato a chi ama la vacanza all’insegna del benessere, coniugato nell’attività fisica, nel wellness e nella cucina sana. Gli alberghi sono distribuiti in tutto l’Alto Adige, con prevalenza nell’area delle Dolomiti, nella Val Pusteria e nel meranese. Ma strutture sono presenti anche in Val Venosta, in Valle Isarco, nelle Valli di Tures e Aurina e nel bolzanese.
Dunque l’offerta è ampia e permette di accontentare tutti i gusti: quelli di chi preferisce l’ambiente di alta montagna, le vette dolomitiche e le distese luccicanti dei ghiacciai, la roccia che prevale sul verde; quelli di chi ama passeggiare tra i fitti boschi di conifere, dove la vegetazione sembra essere ancora selvaggia e incontaminata; chi infine rimane incantato davanti a prati in fiore, a vigneti e frutteti.
Con i Vitalpina Hotels è possibile abbinare il paesaggio che si preferisce alla vacanza attiva, gastronomica, wellness.

Estate in bicicletta – Domenica 12 luglio 2009 la Val Gardena diventa patria dei ciclisti in occasione della 4a edizione della Sella Ronda Bike Day. Saranno ben 4 i passi dolomitici interessati:  Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo, che dalle 9 alle 15.30 saranno completamente dedicati alle due ruote, chiusi al traffico di veicoli motorizzati.
Per l’occasione l’Alpenhotel Reinell**** di Ortisei, dal 9 al 12 luglio 2009, organizza il Sella Ronda Bike Weekend. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in mezza pensione, gita giornaliera in mountain bike sull’Alpe di Siusi, gita in mountain bike di mezza giornata, noleggio mountain bike, la maglietta o la borraccia firmata “Sella Ronda Bike Day”, la partecipazione alla Sella Ronda Bike Day, con oltre 70 km di strade asfaltate e un dislivello di 1800 metri. Il tutto a partire da 260,00 euro a persona.
Si può partecipare insieme ai grandi campioni e mettersi alla prova, o più semplicemente godersi lo spettacolo sostenendo con il tifo i ciclisti. Si tratta della Südtirol Dolomiti Superbike, la gara di mountain bike più difficile e più partecipata delle Dolomiti. Il percorso lungo misura 119,9 chilometri e ha un dislivello di 3.822 metri, quello corto misura 56,9 chilometri e ha un dislivello di 1.688 metri. La gara, giunta alla XV edizione, si svolgerà domenica 12 luglio 2009 nello splendido scenario dell’Alta Pusteria. A Sesto l’Alpenwellnesshotel San Vito**** organizza per l’occasione, dal 5 al 12 luglio 2009, il pacchetto settimanale Südtirol Dolomiti Superbike, comprensivo di: 7 pernottamenti con mezza pensione, 1 ispezione del percorso di gara con il campione di mountain bike Roland Stauder, iscrizione alla Südtirol Dolomiti Superbike e posto riservato nel primo blocco di gara. Dopo la gara a tutti i partecipanti andrà il diploma di partecipazione alla 15° Südtirol Dolomiti Superbike. Il tutto a partire da 571,00 euro a persona.

Quando il benessere è “buono” – L’offerta benessere dei Vitalpina Hotels si concretizza con buoni omaggio da rispendere nella Spa. È il caso ad esempio dell’Hotel Pfösl**** di Nova Ponente nel Rosengarten Latemar, che presenta il pacchetto Pfösl’s Wellness Day, valido per tutta l’estate 2009. L’offerta comprende: 4 notti, da domenica a giovedì, in 3/4 pensione, accesso libero al nuovo reparto Wellness & spa e buono wellness del valore di 30,00 euro. Il costo è a partire da 280,00 euro a persona.
Il Dolomiti Hotel Dosses**** di Santa Cristina in Val Gardena propone invece Wellness & Beauty giorni intensivi. Il pacchetto, valido dal 22 al 26 agosto 2009, comprende 4 notti in 3/4 pensione e un buono wellness di 70,00 euro a persona, da utilizzare per i trattamenti beauty fino alle ore 16. il tutto a partire da 490,00 euro a persona.

Le albicocche della Val Venosta – Con i primi di agosto si maturano le famose albicocche della Val Venosta, note in particolare per la loro dolcezza. E a Lasa si coglie l’occasione per organizzare l’ormai tradizionale festa dedicata alle sue tipicità: albicocche appunto, e marmo, “Marmor und Marillen”.
Per godere appieno della festa è a disposizione il pacchetto Il marmo di Lasa e le albicocche venostane. Valida dal 26 luglio al 2 agosto 2009, l’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, escursioni guidate a Lasa, 1 biglietto giornaliero valido per il treno della Val Venosta e il noleggio di un bicicletta per tutto il giorno e naturalmente la partecipazione alla festa “Marmo e albicocche” a Lasa. Il pacchetto è proposto dall’Hotel Vinschgerhof*** di Silandro, a partire da 390,00 euro a persona, e dall’Hotel Bella Vista*** di Trafoi, a partire da 455,00 euro a persona.

Vitalpina Hotels Südtirol, una garanzia - Tutte le strutture citate fanno parte del consorzio Vitalpina Hotels Südtirol, rispondono dunque a precisi criteri selettivi a garanzia della qualità e dell’alta professionalità.
Ogni hotel è specializzato nell’offerta “Vacanza attiva”, offre quindi: escursioni guidate, programma fitness con guida, consulenza per tour individuali, servizio transfer per escursioni, noleggio dell’attrezzatura necessaria all’attività sportiva, biblioteca con guide turistiche e cartografia.
Secondariamente tutte le strutture sono specializzate nell’offerta “Gastronomia”, attraverso menù Vitalpina per un’alimentazione equilibrata, utilizzo di prodotti stagionali di provenienza locale, scelta di vini altoatesini di qualità e di distillati tipici.
Infine ogni hotel è specializzato nell’offerta “Benessere”, con trattamenti a base di prodotti naturali  altoatesini, sauna e bagno turco, massaggi con oli essenziali.
Info: Vitalpina Hotels Südtirol - Piazza Parrocchia, 11 - Bolzano - tel. 0471 999 980 - www.vitalpina.info

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 - www.studioeidos.it