Maiorca

16/apr/2009 16.15.39 Roberto Contatta l'autore

La più grande delle isole Baleari, Maiorca, è nota in tutta Europa soprattutto per le sue meravigliose spiagge.
Le più famose e frequentate si trovano, inutile dirlo, proprio nelle vicinanze di Palma di Maiorca, il capoluogo dell’isola.
Altre spiagge molto conosciute ed apprezzate dai turisti sono quelle che occupano l’arco di costa che da Palma arriva fino ad Alcudia: queste spiagge, per lo più costituite da insenature e piccole baie, sono tra le più belle del Mediterraneo, che qui è limpido e cristallino.
Tra queste spiagge raccomandiamo una visita a Santa Ponca, che è la più vicina al capoluogo; subito dopo troviamo Estellends, e ancora Port de Soller, fino ad arrivare ad Alcudia e alle meravigliose Baie di Pollenca.
Non c’è dubbio che l’isola di Maiorca sia capace di offrire un’ampia gamma di scelta, a seconda delle preferenze e dei gusti dei singoli turisti, e soprattutto a seconda del tipo di vacanza che si cerca: alcune spiagge sono adatte a coloro che cercano pace e relax, essendo quasi deserte e prive di centri balneari, mentre altri lidi sono il paradiso di chi vuole fare festa sin dalla mattina, piene di musica e gente sempre nuova!