DA PADRE SEBASTIAN LA RICETTA DEL BENESSERE

Sani e in forma con il percorso Kneipp - Considerato un vero toccasana per la salute,il percorso Kneipp prende il nome proprio dal suo inventore Padre Sebastian Kneipp (1821-1897).

20/apr/2009 10.17.26 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nel cuore dell’Alta Pusteria, Villabassa regala una vacanza all’insegna dello stare bene.
DA PADRE SEBASTIAN LA RICETTA DEL BENESSERE
Villabassa, che ha ottenuto la qualifica di “Comune amico dei Bambini”, presenta il suo cuore verde: il Kurpark.

Dal 13 al 20 giugno 2009: sani e in forma con il percorso Kneipp, il nordic walking e le erbe officinali.



Nel cuore dell’Alta Pusteria, circondato da verdi prati e boschi, si trova il paese di Villabassa. Villabassa, ad un’altitudine di 1.154 m e riparata dalle Dolomiti che la circondano, è una località particolarmente soleggiata e vanta un clima mite in ogni periodo dell’anno. È proprio questa caratteristica che ha contribuito a farla conoscere nel tempo come stazione climatica dalla lunga tradizione turistica. Inoltre Villabassa ha ottenuto la qualifica di “Comune amico dei Bambini” dal VKE (Associazione Campi Gioco e Ricreazione), confermandola meta ideale per la famiglia.
Proprio al centro del paese, su una superficie di 5 ettari, si estende il Kurpark, un parco che racchiude al suo interno innumerevoli ambienti diversi, adatti ad ogni età. Molto apprezzato è il percorso Kneipp, all’insegna di una vacanza tutta benessere, che in giugno diventa anche particolarmente conveniente, grazie all’offerta del Consorzio Turistico Alta Pusteria: Sani e in forma.

Sani e in forma con il percorso Kneipp - Considerato un vero toccasana per la salute,il percorso Kneipp prende il nome proprio dal suo inventore Padre Sebastian Kneipp (1821-1897). Colpito a soli 28 anni da una polmonite tubercolosa cominciò a interessarsi alla medicina naturale e all’idroterapia. Ogni giorno raggiungeva di corsa le rive del Danubio e si tuffava nudo nell'acqua gelida, dopo pochi secondi, ancora bagnato, si rivestiva e correva a casa. Dopo sei mesi era guarito. Kneipp aveva intuito che stimoli improvvisi e costanti con acqua fredda attivano il sistema immunitario e quello circolatorio.
A questo si ispira anche il moderno impianto Kneipp, che sorge all’interno del Kurpark e che grazie al pacchetto Sani e in forma, valido dal 13 al 20 giugno 2009, è liberamente a disposizione degli ospiti di Villabassa per tutta la durata del soggiorno.
All’insegna del benessere totale, l’offerta Sani e in forma comprende anche: un corso di circa 2 ore per conoscere l’uso terapeutico dell’acqua secondo il metodo Kneipp, lezioni di tecnica di nordic walking, un corso per imparare a riconoscere le erbe medicinali durante il quale si realizzerà una tintura e una pomata, un corso per conoscere le varie forme di relax individuali durante il quale si creerà un cuscino con erbe officinali per un sonno davvero riposante.
Prezzo base per 7 pernottamenti in mezza pensione, in albergo 4 stelle: 484,00 euro a persona, in albergo 3 stelle: 365,00 euro a persona.

Un parco per tutte le età - Un palcoscenico che dà su un lago romantico è uno scenario magico e suggestivo e rappresenta forse il punto centrale del Kurpark. Ma le attrazioni sono veramente tante: dai campi da tennis illuminati al campo da bocce coperto per gli sportivi, dalle aree dedicate al relax alle passeggiate nel verde per chi cerca serenità e pace. Adatto a tutta la famiglia è il percorso didattico botanico: attraverso una piacevole passeggiata si impara a conoscere la flora e la fauna locali.
Il parco rappresenta una meta di indubbio fascino anche per i piccoli ospiti di Villabassa. I bambini più piccoli trovano il loro divertimento nel parco giochi con le altalene, gli scivoli e la sabbia con la ruspa, i ragazzi dai 12 anni in poi possono sbizzarrirsi all’interno del parco avventura, nella casetta sull’albero, nello scivolo dei gorilla o nell’amaca, possono dondolarsi su una grande liana, arrampicarsi sull’albero, esercitare l’equilibrio su di un tronco. E nelle giornate più calde tutti trovano dolce sollievo nell’area giochi sull’acqua, con dighe e chiuse.
Se il movimento all’aria aperta avrà stimolato un certo appetito, nessun problema, il parco ospita la zona barbecue!

Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info


Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl