PIC-NIC A 2.000 METRI NELL'ESTATE GOURMET DEL CIASA SALARES

24/apr/2009 10.40.34 Studio Eidos Contatta l'autore

Alta Badia. Il 12 giugno 2009 apertura della stagione estiva tra novità e raffinate prelibatezze dello chef dell’hotel di San Cassiano, lo stellato Claudio Melis.
PIC-NIC A 2.000 METRI NELL’ESTATE GOURMET
DEL CIASA SALARES
Appuntamenti sportivi accompagnano la stagione: Maratona dles Dolomites e Siriola Golf Cup.  Speciale Ferragosto con il Gran Brunch.

Pic nic d’autore in baita, nuove prelibatezze che spuntano dal cappello dello chef stellato Claudio Melis, brunch domenicale in terrazza affacciati sui boschi dell’Armentarola. Si preannuncia davvero speciale l’estate 2009 al Ciasa Salares**** di San Cassiano, curato e rinomato rifugio degli amanti del buon vivere e dei palati più esigenti e raffinati.
Ad accompagnare una stagione che si apre il 12 giugno 2009 all’insegna dei sapori della tradizione con un tocco di personalitá dato dalla magistrale inventiva dello chef, tante iniziative sportive. Il 5 luglio la Maratona dles Dolomites e il 9 agosto la Siriola Golf Cup, con premiazione all’hotel Ciasa Salares.
Per festeggiare l’estate Gran Brunch di Ferragosto con tutte le specialità della cucina del Ciasa Salares****.

Pic-Nic ad alta quota - Lasciate pure a casa lo zainetto. Per riprendervi dalla lunga passeggiata che porta alla baita Rumestluns al Piz Sorega potrete approfittare dell’insolito e allo stesso tempo indimenticabile Pic- Nic organizzato a 2.000 metri dal Ciasa Salares. La baita dell’hotel si può raggiungere a piedi dalla Ciasa con una camminata di circa 1 ora e 45 minuti, attraverso boschi e prati, oppure per i più pigri, utilizzando l’ovovia del Piz Sorega e proseguendo con una passeggiatina di 15 minuti, sino all’arrivo alla baita. Ad attendervi tante leccornie: i paninetti con speck e formaggio, le bruschette, la mortadella alla griglia, gli “spare ribbs”, particolari costicine di maiale cotte alla griglia, la polenta concia preparata con il gorgonzola, birra, vino e il caffè aromatizzato al whisky con spuma di crema brulé. Anche i clienti che non alloggiano al Ciasa Salares, su prenotazione  possono partecipare, ad un costo di 42,00 euro a persona. Il Pic Nic si svolgerá alle ore 12.30.

“New entry” in Terrazza - Le domeniche saranno ancora più piacevoli e rilassanti per gli ospiti della Ciasa e non, dopo aver passeggiato in mezzo ai boschi che circondano l’hotel, accarezzati dalla brezza estiva e accompagnati dal canto degli usignoli, verranno attirati dal profumo che esce dalle cucine della Ciasa sulla splendida Terrazza dell’hotel.  Un brunch domenicale a scelta e servito ( 3 portate ¤ 30,00, 4 portate ¤ 38,00, vini esclusi) li aspetta. Si potrà scegliere tra diverse proposte in cui si possono trovare gli immancabili “must” o lasciarsi tentare dalle “new entry”studiate per la stagione estiva da Claudio Melis. E così i piatti ormai noti e spesso irrinunciabili come il gnocco fritto alla ladina, il raviolo aperto con fonduta di formaggio e porcini, la tartara di manzo Fassone, saranno accompagnati da un menú di tre portate “tutto funghi”, le tagliatelle di pucia secca con speck e formaggio di capra, il boudin blanc con purea di patate all’olio e salsa rosmarino e tante altre stuzzicanti sorprese.
Per festeggiare l’estate il 15 agosto l’appuntamento al Ciasa è con il Gran Brunch di Ferragosto a buffet, con SHOW COOKING, a ¤ 65,00 a persona, vini inclusi.

A tutto sport tra golf e ciclismo -
Se la stagione sarà aperta all’insegna della buona cucina, toccherà alla Maratona dles Dolomites inaugurare le attività sportive che accompagneranno l’estate in Alta Badia e all’hotel Ciasa Salares****. La famosa gara ciclistica si terrà quest’anno il 5 luglio e come sempre convoglierà in Alta Badia migliaia di appassionati della bicicletta, che si sfideranno tra i difficili tornanti dei passi dolomitici. Il 9 agosto si svolgerà il Torneo Siriola Golf Cup, con premiazione al Ciasa Salares**** .

Soggiorno -
I prezzi soggiorno al Ciasa Salares**** per la stagione estiva, dal 12 giugno al 27 settembre 2009, vanno da 113,00 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione. Previste riduzioni speciali per bambini e possibilità di soggiorno con prima colazione.

Info: Hotel Ciasa Salares**** S.Cassiano/Alta Badia (BZ) Tel. 0471/849445 www.siriolagroup.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it