Turismo all’insegna dell’ecologico e sostenibile ai piedi dell’Etna

26/apr/2009 18.05.58 Ai Tre Parchi bed and breakfast and bike & trekkin Contatta l'autore

Se siete amanti della natura, praticate trekking o vi piace andare in bici (in mountain bike o strada) facendo il tutto all’insegna del turismo ecologico e sostenibile, ecco un posto che fa al caso vostro.

Ai piedi dell’Etna potete provare un affittacamere gestito con la cura e l’amore di un classico b&b dove anche i prezzi per camera a notte, con la colazione inclusa, sono veramente accessibili.
Il posto in questione si chiama Bed and Breakfast "Ai Tre Parchi" e si trova a Randazzo, in provincia di Catania, sul versante Nord dell'Etna, Il territorio di Randazzo dove si trova questo B&B, si estende al centro dei tre parchi (da qui il nome del B&B!) più belli e suggestivi della Sicilia, considerati pure aree protette: il Parco dell'Etna, il Parco dei Nebrodi e della splendida Valle dell'Alcantara o Parco Fluviale dell'Alcantara.

La gestione della struttura ricettiva o semplicemente del b&b Ai Tre Parchi è gestita da una coppia di imprenditori randazzesi, marito e moglie, i quali hanno adibito degli appartamenti liberi nella loro palazzina ad una sorta di mini hotel e sperimentando nel contempo, nuove frontiere lavorative nel campo turistico all’insegna del sostenibile e dell’ecologico.

Così hanno realizzato un affittacamere con la classica formula del b&b (bed and breakfast, dormire e prima colazione) atto ad ospitare una buona parte dei numerosi turisti che arrivano in visita alla cittadina medievale di Randazzo e ai suoi bellissimi tre Parchi naturali. Improntando ed ispirando la loro attività di affittacamere verso il mondo delle vacanze ecologiche, sportive e culturali. Lontano dalle logiche consumistiche e lontano dal cosiddetto “turismo di massa”.

I gestori dell’affittacamere Ai Tre Parchi organizzano Tours in bici per i bikers, con annesso noleggio bici, e per gli amanti dell’outdoor e del trekking organizzano anche escursioni guidate da fare a piedi sull’Etna, nel Parco dei Monti Nebrodi, Caronie e Peloritani, ed infine nel magnifico Parco Fluviale dell'Alcantara.

b&b  Ai Tre Parchi  bed and bike & trekking bed and breakfast Sicilia - Randazzo Città medievale dei Tre Parchi, del Vino e dell’ Etna - ideale per passeggiate, trekking, hiking, biking,  mountain bike, mtb, cicloturismo su Etna Nebrodi e Alcantara Taormina Peloritani.

Recapiti telefonici 095 799 16 31 mobile 329 89 70 901.