Viaggio vacanza in Olanda [Atlante Virtuale] notizie ed informazioni utili

Viaggio vacanza in Olanda [Atlante Virtuale] notizie ed informazioni utili L'Olanda per la posizione centrale è il cuore pulsante dell'Europa.

28/apr/2009 00.51.03 passporttv Contatta l'autore

L'Olanda per la posizione centrale è il cuore pulsante dell'Europa. Il paese che racchiude attrattive diverse per qualunque tipo di turista, sia per chi desidera una vacanza all'insegna del relax e delle escursioni, alla ricerca di paesaggi e scorci caratteristici, sia per chi sceglie la meta per vivere il divertimento vivace dei locali, dei coffe shop e nei quartieri a luci rosse.

L’Olanda è la terra dei mulini a vento, quasi mille, e delle fabbriche di zoccoli olandesi, dei campi di tulipani e delle biciclette: rappresentano il mezzo più utilizzato dagli olandesi per andare a lavoro, a scuola, per attraversare le strade colorate dei centri abitati e le vie piacevolmente immerse nell'incantevole paesaggio naturale. Le tradizioni di questo paese rivivono nell’artigianato e nella lavorazione della pietra grezza per ricavare splendidi diamanti, grazie soprattutto alla sopravvivenza di botteghe e alla possibilità di tramandare mestieri così antichi e preziosi.

Continua a leggere su Passport-TV >>