IN MOUNTAIN BIKE CON IL GPS ATTRAVERSO I SENTIERI DEL ROSENGARTEN LATEMAR

IN MOUNTAIN BIKE CON IL GPS ATTRAVERSO I SENTIERI DEL ROSENGARTEN LATEMAR Rosengarten-Latemar.

18/mag/2009 17.09.58 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Rosengarten-Latemar. 800 km di sentieri segnalati, bikers hotel e la prima scuola di mountainbike nell’estate del Catinaccio.
IN MOUNTAIN BIKE CON IL GPS
ATTRAVERSO I SENTIERI DEL ROSENGARTEN LATEMAR
Giocare a golf a 1.200 metri di fronte alle splendide cime dolomitiche. Oltre 500 km di sentieri per passeggiate, 10 vie ferrate, rifugi e baite per assaporare la genuinità della cucina di montagna.

Sentieri nascosti tra boschi di abeti imperiosi, passaggi apparentemente inaccessibili che portano agli alpeggi, percorsi impervi tra le montagne rocciose. Non ci saranno più segreti per gli amanti della mountain bike tra i massicci del Catinaccio. Una nuova banca dati consentirà di scaricare su Gps i quasi 800 km di sentieri rilevati e segnalati. Non si dovrà più pensare a trovare la strada giusta, ma solo godersi lo splendido panorama e la natura incontaminata di questi luoghi. Tra queste montagne gli amanti degli sport all’aria aperta troveranno il loro paradiso. E così prende il via un’estate fatta di tante escursioni in bicicletta, ferrate, passeggiate di diversi gradi di difficoltà e giornate passate giocando a golf a 1.200 metri d’altezza.

Tra i boschi via satellite - Dimenticate le partenze all’alba e l’ansia di non ritrovare la strada tra i boschi. Oggi tutti gli amanti della mountain bike avranno a disposizione una banca dati, che potranno scaricare direttamente sul proprio Gps con tutti i sentieri del Rosengarten Latemar. Per loro i boschi e gli 800 km di sentieri di queste montagne non avranno più segreti. Il Rosengarten Latemar è la prima regione mountain bike dell’Alto Adige e tutto sembra fatto a misura di bikers. I ciclisti possono trovare ospitalità nei “bikehotels”, alberghi perfettamente equipaggiati per qualsiasi esigenza specifica degli amanti delle due ruote. Tour organizzati, consigli sui percorsi, menù speciali con pranzo al sacco per le uscite e pacchetti energetici, deposito per le bici e spazio per lavarle, materiale cartografico sempre a disposizione, cassette degli attrezzi per la manutenzione, portabiciclette. Senza dimenticare una consulenza costante, che parte già prima di trovarsi tra le montagne: le strutture aiutano i loro ospiti a pianificare la vacanza già dal primo contatto telefonico o via mail, suggerendo offerte particolari, escursioni o allenamenti che possono essere prenotati in anticipo. E per chi vuole affidarsi alla preparazione di guide professioniste a Nova Levante c’è la Krauti’s Bike Academy. Tecnica di manovra, come superare le curve e i tornanti più stretti, superare gli ostacoli o azionare i freni non saranno più un segreto con i corsi tecnici, individuali e di gruppo, per principianti ed esperti

Ferrate e passeggiate tra monti e valli - Arrivare in paradiso con i scarponi ai piedi. Si parte dal fondovalle, dove le temperature sono miti dalla primavera all’autunno e se si vuole si può arrivare a sfiorare le nuvole arrampicandosi fino in cima ai massicci del Rosengarten Latemar. Cime famose, un tempo raggiungibili solo da scalatori esperti, che oggi sono accessibili anche agli escursionisti allenati. Un’esperienza resa possibile dall’applicazione di corde fisse e altri mezzi d’aiuto come pioli e scale. 10 vie ferrate dal secondo al quinto grado di difficoltà suddivise tra Latemar, Catinaccio e Sciliar, alcune delle quali richiedono una buona preparazione, come la via ferrata Passo Santner, che porta al rifugio Santner a 2.734 metri o la ferrata Laurenzi che porta fino a 2.778 metri.
Qualsiasi strada si scelga, tra i 530 km di sentieri segnalati, ci si trova in una rete di percorsi sempre diligentemente curata dai contadini di queste montagne, che hanno fatto dei loro rifugi dei punti di ristoro per chi si avventura a passeggiare e conoscere i loro luoghi. Qui vengono servite specialità tipiche come speck, canederli, omelette, polenta, formaggio e vino di produzione propria.

Golf a 1.200 metri d’altezza - L’avventura sportiva prosegue nei campi da golf con i Green di Monte San Pietro e di Carezza. Un’opportunità unica per gli appassionati, che potranno sperimentare il loro sport preferito a 1.200 metri d’altezza, nella cornice del Rosengarten-Latemar in una specie di balconata naturale circondata di foreste e maestose montagne. Per tutta l’estate, tranne dal 25 luglio al 22 agosto, con la Bonus Card, ogni lunedì dalle 9 alle 11, un libero accesso al Driving Range, prestito di mazza da golf e cesto con palline per colpi di prova.

Rosengarten Family e Single & Child - Dall’11 aprile al 12 luglio e dal 29 agosto al 1 novembre 2009 le strutture del Rosengarten - Latemar propongono la formula “Rosengarten Family” con riduzioni per bambini, regali a sorpresa, eventi dedicati alle famiglie. L’offerta, valida per un soggiorno minimo di 7 giorni, prevede riduzioni del 100% per bambini fino agli 8 anni, del 50% dagli 8 ai 14 anni, del 30% dai 14 ai 16 anni. Le riduzioni sono valide nella camera con entrambi i genitori. Negli appartamenti è prevista una riduzione del 20% per i bambini fino agli 8 anni, del 10% per i bambini dagli 8 ai 14 anni. Nelle stanze viene messo a disposizione il lettino a sbarre o la culla, il riscaldatore per biberon, il vasino, il fasciatoio e il babyphon a noleggio. Nella sala da pranzo sarà possibile trovare seggiolini, bavaglini e menù e porzioni adatti ai bambini. Le strutture sono dotate di uno spazio giochi e all’arrivo ogni bambino troverà un piccolo regalo ad attenderlo. In hotel**** da 486,00 euro a persona, in hotel*** da 340,00 euro a persona, in appartamento da 25 euro a persona al giorno. Dal 23 maggio al 14 giugno e dal 10 ottobre al 1 novembre 2009 l’offerta “Rosengarten Single & Child”, valida per pernottamenti di 7 giorni, prevede una camera doppia per un adulto con bambino, dove paga solo l’adulto e il bambino, a seconda dell’età, usufruisce del soggiorno gratuito o scontato. Il pacchetto comprende un regalino per il piccolo e la carta vantaggi “Bonuscard”.
Con trattamento mezza pensione, in hotel**** da 440,00 euro a persona, in hotel*** da 270,00 euro a persona, in appartamento da 180,00 euro.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, tel. 0471 610310 www.rosengarten-latemar.com, info@rosengarten-latemar.com.
 
Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl