Salou sulla Costa Dorada

19/mag/2009 11.59.37 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Salou è stata la residenza dei pirati nel 1500, ma oggi è diventata un centro di attività turistica a sud di Barcellona, sulla costa del Mediterraneo. Solo a 80 km da Barcellona e a 10 km da Tarragona, Salou è meglio conosciuta per il suo litorale con belle calette rocciose, la sua storia e un parco di divertimento. Si tratta di un piccolo elenco di motivi per visitare questa destinazione in Costa Dorada.

Le spiagge di Salou sono una destinazione popolare per coloro che visitano la Costa Dorada. Spiaggia e mare ad est e ad ovest si può godere di attività come il surf, imbarcazioni a noleggio, passare del tempo nell’ acqua o sulla sabbia. La maggior parte della costa, a Salou, sono vivaci luoghi, però, ci sono anche altre cale rocciose che offrono un’atmosfera  più tranquilla che nelle zone più frequentate.

.

Coloro che desiderano trascorrere del tempo nella costa, troveranno a Salou, il famoso "Port Aventura". Questo parco è stato costruito da Studio Universal nel 1990 ed è diviso in 5 temi (Catalogna, Polinesia, Cina, Messico e il Far West). Le principali attrazioni per i più piccoli e i grandi sono un luogo perfetto per chiunque voglia avere un buon tempo. Spettacoli e piatti etnici sono a            nche a l’onore al parco, come gli alberghi a Salou, che circondano  il parco e offrono alle famiglie tutto il comfort tra cui un bel giardino, cesti da picnic, accesso ad Internet e video giochi.

Molte altre attività sono facilmente accessibili all'interno della comunità di Salou. Affascinante zone storiche, come la Tour de la Défense della valle Torre porteranno gli ospiti al 16 ° secolo, grazie alla sua architettura che è utilizzata per mostre d'arte. Tarragona è a poca distanza da Salou e offre al visitatore la possibilità di individuare aree di interesse storico, con i suoi resti romani, una cattedrale, l'acquedotto romano e un famoso pretorio che alcuni vedono come le rovine romane più famose in Spagna.

Approfittando della zona di Salou, si trovano molti ristoranti e alberghi a Salou. I ristoranti sono noti per le loro tapas e piatti tradizionali come pure la cucina etnica. Gli hotel a Salou Costa Dorada, sono numerosi, ci sono di fronte al mare, altri vicino al parco Port Aventura.