VACANZE VERDI IN AUSTRIA E GERMANIA A BORDO DELLE "CAVALLETTE" E DEL SEGWAY

25/mag/2009 12.51.31 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alpine Pearls. La vacanza diventa ecocompatibile in Austria e Germania con le auto a biogas e le offerte in mobilità dolce.
VACANZE VERDI IN AUSTRIA E GERMANIA
A BORDO DELLE “CAVALLETTE” E DEL SEGWAY
In Austria 14 sentieri ad anello per gli amanti del trekking a Hinterstoder, safari tra gli animali selvatici a Mallnitz, mobilità all-inclusive a Werfenweng e tour ad alta quota a Neukirchen.

In Germania per gli 850 anni di Bad Reichenhall e il Segway, innovativo roller elettrico promosso a Berchtesgaden. In vacanza con il pacchetto “Voglia di natura”, da 199,00 euro a settimana.


In vacanza senz’auto. Ad alcuni può sembrare un’impresa ardua più che un momento di relax, ma non è così se si scelgono le “Perle Alpine” di Austria e Germania, località selezionate dall’associazione Alpine Pearls (www.alpine-pearls.com) per la loro propensione alla mobilità dolce. Tutto è raggiungibile con mezzi pubblici e veicoli davvero particolari: a Werfenweng in Austria, ci si muove a bordo delle “cavallette”, auto a biogas prodotto con l’erba dei prati, a Berchtesgaden in Germania in Segway, uno speciale roller elettrico inventato negli Stati Uniti.

A Werfenweng sulle “cavallette a biogas” - Si chiamano curiosamente “Cavallette” e sono una delle novità 2009 dell’estate ecologica di Werfenweng, in Austria. Questo piccolo paesino del Saliburghese mette a disposizione a noleggio per tutti i suoi ospiti queste singolari automobili a impatto zero per l’ambiente. Le “cavallette” viaggiano a biogas prodotto con l’erba dei prati e sono la soluzione ideale per chi sceglie di affrontare una gita totalmente ecocompatibile.
Alle auto di nuova generazione si aggiungono poi degli innovativi veicoli elettrici, che vanno ad affiancare le ormai tradizionali bici Alpine Flyer, già presenti in molte “Perle delle Alpi”. Novità dell’anno la bici “Gaudiradl”, una bicicletta su cui si sale in gruppi fino a 7 persone, e poi ancora le bici reclinate e le bici tandem. I nuovi veicoli elettrici e le cavallette di Werfenweng possono essere noleggiate GRATIS dai possessori della carta per la mobilità dolce SAMO Schluessel. Pacchetto settimanale “Vacanza in mobilità dolce con autista privato e veicoli elettricifino a ottobre 2009 a partire da 141,00 euro a persona. Comprende: 7 giorni in pensione con colazione e carta mobilità dolce “SAMO Schlüssel” per chi arriva in treno o per chi consegna le chiavi dell’auto per almeno 4 giorni. La carta include, gratis: “Elois”, taxi privato a chiamata e servizio taxi notturno a Werfenweng, giro con l’auto Toyota Prius e noleggio delle cavallette (Citroen C1), veicoli elettrici per il divertimento, biciclette e biciclette elettriche Alpine Flyer, gita a Salisburgo e alle famosissime caverne di ghiaccio, escursione guidata sulle malghe e alla ricerca di erbe aromatiche, ingresso al laghetto balneabile, nordic walking, mini-corso di pittura, cellulare ricaricabile e piantina della località.

A Mallnitz, safari tra gli animali selvatici - La nuova Perla austriaca, entrata a far parte dell’associazione da gennaio 2009, rientra nella regione del Parco Nazionale degli Alti Tauri, definito “una delle 20 meraviglie d’Europa”. Qui, nella valle Seebachtal, nei dintorni di Mallnitz, è possibile dedicarsi a emozionanti safari tra gli animali selvatici. Il Parco Nazionale degli Alti Tauri è la più grande area protetta delle Alpi e il suo intatto paesaggio alpino dominato dal Großglockner, con una flora e una fauna incomparabili, è una delle regioni di montagna più spettacolari esistenti. Per gli amanti degli animali è possibile visitare anche il Centro Bios del Parco Nazionale, oppure farsi accompagnare da guide esperte sulle tracce di stambecchi, camosci, aquile reali e dei famosi avvoltoi barbuti. La vita attiva a contatto con la natura continua a Mallnitz con la pesca a mosca nel lago alpino Stappitz.
Il pacchetto settimanale “Alpine Pearls” comprende: il trasferimento da e per la vicinissima stazione di Obervellach-Mallnitz (dove fermano tutti i principali treni IC), la carta mobilità con incluso bus-trekking per le valli di Mallnitz e rifugi, utilizzo del campo da tennis, programma estivo del Parco Nazionale, un’escursione guidata con Ranger del Parco Nazionale, attività della Nationalpark Karnten Card (oltre 100 mete per gite e escursioni, musei, funivie, piscine). 7 notti a persona in camera doppia da 219,00 euro in pensione con colazione, da 309,00 euro in hotel*** con mezza pensione, da 379,00 euro in hotel**** con area wellness, da 145 euro in appartamento fino a quattro posti letto.

Neukirchen, trekking ad alta quota - Incorniciato dalle più alte vette austriache, Neukirchen è un piccolo gioiello nel cuore del Parco degli Alti Tauri e meta ideale per gli amanti del trekking e delle escursioni alpinistiche ad alta quota. Per chi ama la vita attiva, ma preferisce itinerari più tranquilli, il programma Wildkogel Aktiv prevede una serie di tour guidati in mountain bike, gite in calesse, nordic walking e wellness alpino. Numerose e divertentissime anche le attività per i più piccoli.
Da fine giugno a fine settembre 2009 il pacchetto settimanale “Mobilità dolce Großvenediger” comprende: 1 pernottamento nel rifugio Kursingerhutte, 1 tour guidato in quota di un giorno e mezzo sul Großvenediger con guida alpina, trasporto zaini in teleferica, attrezzatura e omaggi, 1 escursione guidata, 1 salita e discesa in funivia, cartina e libro delle escursioni. 6 notti da 359,00 euro a persona in camera con colazione, da 383,00 euro a persona in pensione con colazione, da 461,00 euro a persona in albergo con mezza pensione, da 509,00 euro a persona in hotel***  con mezza pensione, da 569,00 euro a persona in hotel**** con mezza pensione, da 353, 00 euro in appartamento.

Hinterstoder, nordic walking e percorso Kneipp immersi nella natura - Ristabilire l’equilibrio del corpo e della mente con una vacanza all’insegna dell’attività fisica e del relax. A Hinterstoder, località dell’Alta Austria a 1 ora da Linz (quest’anno capitale europea della cultura), gli amanti dell’escursionismo trovano il loro luogo ideale con il “Rundwanderwelt Hinterstoder”, un vero e proprio paradiso del trekking, con 14 sentieri ad anello per tutti i gusti e gradi di difficoltà. Lo splendido scenario alpino di Hinterstoder è l’ideale anche per gli amanti del nordic walking, sia per i principianti, lungo i comodi sentieri in valle, che per i più allenati, con sentieri che salgono nel bosco. Per rilassarsi poi, a pochi passi dal centro del paese, c’è un percorso Kneipp unico nel suo genere: immersi nella natura si potrà godere dei benefici di questo trattamento ideato nella seconda metà dell’800 dall’abate Sebastian Kneipp, che si propone di ristabilire l’integrità  psico-fisica dell’uomo, stimolando il corpo e la mente attraverso elementi naturali, come l’acqua, l’aria, la luce, il movimento.
Il  pacchetto “Settimana Attiva”, valido fino all’11 ottobre, comprende: trasferimento da e per la stazione di Hinterstoder o omaggio di una cartina con descrizione dettagliata di tutti i sentieri se si consegnano le chiavi dell’auto per 4 giorni, carta mobilità per  l’utilizzo gratuito dei servizi di trasporto locali, gite e escursioni guidate in montagna, ingresso libero per musei, mostre, piscine e laghi balneabili e un ricchissimo programma gratuito per i bambini (cavalli, pesca, minigolf e molto altro ancora). 7 notti in camera o agriturismo con colazione da 168,00 euro, pensione con colazione da 210,00 euro, hotel*** con colazione da 245,00 euro, hotel*** con mezza pensione da 315,00 euro, hotel**** con mezza pensione da 497,00 euro.

In Germania per gli 850 anni di Bad Reichenhall e le gite in Segway a Berchtesgaden -  Un’estate ricca di festeggiamenti aspetta Bad Reichenhall, prima cittadina con marchio “Alpine Wellness” della Germania. La più amata stazione di cura con acque saline delle Alpi, cresciuta nella filosofia della salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile festeggia nel 2009 l’850esino anniversario dalla fondazione. Per l’occasione è stato realizzato un ricco calendario di appuntamenti, che coinvolgerà tutti gli ospiti che verranno a conoscere i tesori naturali di questa perla alpina come il salgemma alpino, le acque saline, il laist e il pino mugo. Vere fonti di vitalità e benessere, da provare intervallate a passeggiate, scampagnate in bicicletta o escursioni in mountain bike. Il tutto nel nome della mobilità ecocompatibile: con la carta ospiti si viaggia gratis su tutti gli autobus locali (con motori a gas naturale) e si possono noleggiare le “movelo”, biciclette elettriche con motori silenziosi, a pedalata assistita.
Mobilità dolce è anche divertimento nelle Alpi della Baviera. Gli ospiti di  Berchtesgaden potranno  ammirare i paesaggi idiallici di questa splendida località sulle rive del Königsee con il Segway, uno speciale roller elettrico inventato negli Stati Uniti. Il guidatore per muoversi deve inclinarsi leggermente in avanti (o indietro per frenare) e muovere il manubrio a destra e sinistra. Giri di prova e tour organizzati assicurano escursioni insolite e divertenti tra i boschi e le montagne
Per tutta l’estate il pacchetto settimanale “Voglia di natura” attende gli amanti del trekking, per passeggiate con panorami mozzafiato nel Parco Nazionale di Berchtesgaden. 7 pernottamenti con colazione in camera doppia o appartamento da 199,00 euro a persona, senza sovrapprezzo per la camera singola. L’offerta comprende: transfer stazione-hotel e viceversa, organizzazione del viaggio in treno, carta mobilità RVO-Buspass (valida in tutta la regione di Berchtesgaden), 1 giro sul lago Königssee, 1 giro sulla funivia Hochschwarzeckbahn, 1 giro sulla funivia Obersalzberg con pista di slittino estiva e 1 spuntino in un tipico locale-birreria bavarese.

Info: www.alpine-pearls.com Mail: giovanni@alpine-pearls.com


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl