LA MOBILITA' DOLCE CONVIENE!

25/mag/2009 17.23.20 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alpine Pearls. Francia, Svizzera e Slovenia: tutte le proposte per una vacanza nel rispetto della natura 
VACANZE SOSTENIBILI, ANCHE PER IL PORTAFOGLIO:
LA MOBILITA’ DOLCE CONVIENE!

Francia: Let Gets, Multi Pass a 1 euro per chi sceglie la vacanza verde

Svizzera: ad Arosa con “All-in” tutti gli spostamenti sono gratuiti; a Interlaken il pacchetto “Alpine Pearls mobilità dolce” a partire da 556,00 euro a per 7 giorni.

Slovenia: alla scoperta di Bled, sul lago illuminato da candele.


Vacanze sostenibili alla portata di tutti. E’ la proposta per l’estate 2009 di Alpine Pearls (www.alpine-pearls.com), l’associazione che raccoglie alcune tra le più belle località delle Alpi, impegnate nella promozione di un turismo verde a basso impatto ambientale. Per tutti gli ospiti che scelgono di lasciare a casa l’auto e di usare mezzi alternativi come il treno, gli autobus, la bicicletta o i veicoli a emissione zero dell’associazione, Alpine Pearls propone straordinarie agevolazioni. In Francia, tra le montagne dell’Alta Savoia, Les Gets offre un Multi Pass a 1 euro al giorno per accedere a tutti i mezzi pubblici e a diverse attività. In Svizzera, ad Arosa, c’è l’offerta “All-in” per una vacanza tutto compreso, mentre a Interlaken la mobilità dolce è praticamente gratis. Giornate immersi nella natura anche a Bled in Slovenia, dove in occasione delle “Giornate di Bled”, il quarto weekend di luglio, il lago viene illuminato da candele.

Les Gets, giornate a 1 euro - Si chiama Multi Pass Portes du Soleil l’incredibile proposta per chi scegli la vacanza nella perla alpina di Les Gets. E’ una carta vantaggi che al costo di 1 euro per ogni giornata di vacanza offre agli ospiti una serie di attività per non annoiarsi mai tra le splendide montagne di questa perla dell’Alta Savoia. Gli amanti del trekking hanno a disposizione 23 impianti di risalita e ben 850 km di percorsi escursionistici per andare alla scoperta degli angoli più nascosti. Il Multi Pass comprende anche l’accesso a piscine e laghi balenabili, campi da tennis, e consente di salire sul trenino “Petit Train” per i turisti e sugli autobus pubblici.
Gli amanti della vacanza attiva possono scegliere tra escursioni a piedi o in bicicletta, oppure di passare una giornata sul campo da golf con 18 buche di fronte al Monte Bianco.
Dal 4 all’11 luglio 2009 con la “Settimana Multi Pass”, 7 giorni in appartamento per una famiglia composta da due adulti e due bambini tra i 4 e i 6 anni 430,00 euro. L’offerta comprende 4 card Multi Pass valide per sette giorni, accesso al lago balneabile, ingresso al museo della musica meccanica, trenino, funivie e utilizzo del campo da tennis.

Estate “All-inclusive” ad Arosa - Alloggi in un hotel super lusso o hai scelto una vacanza più easy in campeggio? Qualunque sia il modo in cui si sceglie di conoscere Arosa, uno degli angoli più belli della Svizzera, situato a 1.800 metri d’altezza nel cantone dei Grigioni, sarà comunque una vacanza tutto compreso, grazie alla proposta “All-in”. Agli ospiti verrà rilasciata l’Arosa Card, una tessera che dà gratuitamente numerosi servizi tra i quali l’accesso agli impianti di risalita per l’Hörnli e il Weisshorn e l’uso di mezzi a basso impatto ambientale quali autobus e biciclette elettriche, il noleggio di barche e pedalò per gite sul lago, la possibilità di viaggiare sulla tratta Langwies-Arosa delle Ferrovie Retiche, un’entrata al museo di storia locale di Schanfigger e accesso al lido di Untersee, dove si può nuotare e prendere il sole circondati da un paesaggio da fiaba.
Per gli amanti della vacanza sportiva da quest’anno c’è l’ “Arosa Trottinet”: la Ferrovia retica mette a disposizione di tutta la famiglia divertenti roller per poter sfrecciare tra le montagne svizzere in modo nuovo (18 Chf al giorno, casco compreso). E per chi, dopo aver esplorato attraverso i 200 km di itinerari per escursioni e i 50 km di piste per mountain bike queste montagne se ne sarà inevitabilmente innamorato, la possibilità di diventare “padrini” di una delle 360 curve che portano ad Arosa da Coira. Con i proventi verranno finanziati i progetti ecologici di questa cittadina Alpine Pearls.
Il pacchetto Alpine Pearls “All inclusive”, con Arosa Card, è valido per tutta l’estate in una struttura a scelta tra hotel, casa vacanze, appartamento o campeggio a partire da 60,00 euro a notte. Per chi scegliesse il Tschuggen Grand Hotel*****, da quest’anno è disponibile il Tschuggen Express: un taxi a rotaia, unico in Svizzera, in grado di portare in pochi minuti, fino a 12 ospiti, direttamente in quota, per avventurarsi in uno dei percorsi d’escursionismo.

Mobilità gratis a Interlaken - Trasporti a costo zero per chi sceglie la “Vacanza verde” alla scoperta del paradiso montano di Interlaken, ai piedi dell’Eiger, del Mönch e dello Jungfrau. Con la nuova Carta Ospiti è possibile viaggiare completamente gratis o con sconti in treno, autobus o battello nell’Oberland Bernese e raggiungere alcuni dei punti panoramici più belli.
Fino al 31 ottobre 2009 è possibile approfittare dell’offerta “Alpine Pearls mobilità dolce”. Si può scegliere tra un soggiorno di 1 o 2 settimane. Il pacchetto di 1 settimana comprende pass regionale per 7 giorni, di cui 3 viaggi gratis e 4 con sconti su tutta la rete trasporti, quello di 2 settimane prevede pass regionale per 15 giorni, di cui 5 viaggi gratis e 10 con sconti su tutta la rete trasporti dell’Oberland Bernese.  A partire da 556,00 euro a persona in camera doppia per 7 giorni, da 997,00 euro a persona in camera doppia per 14 giorni.
Un’occasione da non perdere per visitare con convenienza alcune tra le attrazioni naturali più belle della Svizzera, come i laghi di Thun e Brienz, visitabili in battello anche di sera con le invitanti “Crociere Barbecue” o con il  “Lake & Castle Cruise Ticket”, che da la possibilità di visitare gratuitamente i castelli attorno al lago di Thun, durante una rilassante crociera in battello.

Bled a lume di candela - La musica inizia a pervadere le passeggiate in riva al lago all’imbrunire, proprio mentre le acque che riflettono la cittadina vengono illuminate da una moltitudine di candele accese. E’ unica e suggestiva l’atmosfera che si crea a Bled, pittoresco paesino delle Alpi Giulie della Slovenia nord occidentale, il quarto weekend di luglio. Durante le “Giornate di Bled”, una delle manifestazioni più note di tutta la Slovenia, le strade del paese si riempiono di bancarelle con prodotti di artigianato locale e la sera la città si trasforma con un particolare gioco di luci e musica. E’ il periodo ideale per visitare questa cittadina, dove si trova l’unico parco naturale della Slovenia, il Parco Nazionale Triglav, al cui centro si erge l’omonima vetta, che raggiunge i 2864 metri. Anche muoversi lasciando la macchina in albergo è molto semplice: il treno turistico gira attorno al lago ogni 45 minuti dalle 10 alle 18. Qui tutto è all’insegna della mobilità dolce: i motoscafi sono banditi e per raggiungere l’incantevole isola al centro del lago bisogna salire su una “Pletna”, le tradizionali barche coperte a remi. Per rilassarsi poi ci si può lasciar andare nelle calde acque termali delle piscine degli alberghi, passeggiare per le stradine della città in cerca di acquisti curiosi come gli utensili in legno e i gioielli in filigrana d’argento, oppure in qualche locale tipico per gustare la cucina altocarniolana o per assaggiare le deliziose “krem¨nita”, le ineguagliabili sfogliatelle alla crema pasticcera di Bled.
Soggiorni: Dal 1.07 al 31.08.2009 i pacchetti “Ferie Estive al lago di Bled” proposti dal Kompas Hotel**** da 169,00 per tre pernottamenti con trattamento mezza pensione, 2 ore di noleggio bici, uso area wellness, minigolf e miniclub e dal Lovec Hotel**** da 185,00 euro per tre pernottamenti in mezza pensione, uso area wellness, miniclub presso l’hotel Kompass, 2 ore di bicicletta e minigolf. Un pacchetto speciale attende inoltre gli amanti dei pedali, con servizio transfer dalla stazione di Lesce-Bled, escursione guidata in bici, tutto il necessario per manutenzione e riparazioni della propria bici e per far asciugare indumenti e scarpe e accesso illimitato a piscine termali e area wellness. E’ possibile scegliere tra pacchetti di 2, 5 o 7 giorni; il pacchetto di 2 giorni ha un prezzo in media stagione (dal 16-5 al 17-7 e dal 12-9 al 16-10) di 156 euro a persona con mezza pensione.

Info: www.alpine-pearls.com Mail: giovanni@alpine-pearls.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl