VINO IN CUCINA, NELLA SPA E IN PASSERELLA

26/mag/2009 11.40.25 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. In Valle Aurina appuntamento il 9 luglio 2009 con Fashion & Wine.
VINO IN CUCINA, NELLA SPA E IN PASSERELLA
Una bottiglia di vino altoatesino in regalo, degustazioni in cantina e impacco alla vinaccia nel pacchetto Vino & benessere dell’Alpin Royal.

Bevanda inebriante che accompagna i momenti di festa, da oggi il vino si abbina anche alla moda! È l’iniziativa della Valle Aurina che in luglio organizza Fashion & Wine, una serata in cui sorseggiare il buon vino altoatesino, mentre abiti alla moda sfilano in passerella.
Si ispira al rosso nettare anche l’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S di San Giovanni in Valle Aurina, che per l’estate propone un’offerta con impacco alla vinaccia e degustazioni di vini locali in cantina. Quest’ultima contiene una vasta scelta di vini e distillati, oltre cento etichette tra prodotti altoatesini e italiani e internazionali.

Degustazione di vini altoatesini in cantina - All’uva e al vino si ispira il pacchetto dell’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S valido per tutta l’estate, fino al 7 novembre 2009: Vino & benessere. In camera gli ospiti troveranno ad attenderli un elegante regalo di benvenuto, con champagne, dolcetti sfiziosi e fiori profumati. In una serata a scelta potranno chiedere un raffinato menu gourmet con vini abbinati, ci sarà poi una degustazione di vini in taverna e in regalo una bottiglia di vino altoatesino. Inoltre compresa nel pacchetto ci sarà la terapia di bellezza nel Bagno del Serraglio con impacco alla vinaccia per due persone. Il costo di 4 pernottamenti con sistemazione in camera doppia Alpin e trattamento di 3/4 pensione è a partire da 498,00 euro a persona.

Estratto d’uva e olio ai vinaccioli – Concedersi al dio Bacco è possibile anche nella Royal Spa dell’hotel, grazie ai trattamenti per il viso della linea Piroche Cosmétiques. Si può scegliere ad esempio il Trattamento viso bioenergetico con maschera modellante (durata 90 min. circa, 90 euro). Dopo una prima analisi del viso, che permette di individuare le esigenze specifiche dell’epidermide, si utilizzano dei bioaromi ad azione profonda per il bilanciamento energetico. Un drenaggio bionergetico sottovuoto disintossica i tessuti, tonifica e rilassa i contorni del viso. La maschera schiarente e modellante, infine, composta di estratto d’uva, vitamina C e acidi di frutti, conferisce al colorito nuova brillantezza e omogeneità.
Un programma di bellezza naturale indicato soprattutto per ridurre le rughe è l’Expressions - natural lifting treatment (durata 50 min. circa, 70 euro). Il complesso rivoluzionario della linea è composto di acmella oleracea in sinergia con preziose sostanze attive: aloe vera, olio di vinaccioli e olio di jojoba. Tale formula innovativa e unica nel suo genere leviga e rassoda la pelle, sostenendo la naturale rigenerazione cellulare, lasciando la pelle soda e rivitalizzata, visibilmente più brillante.

Il vino in passerellaFashion & Wine è l’appuntamento previsto per giovedì 9 luglio 2009 a Campo Tures in Valle Aurina. Tra stuzzichini e dolci sfiziosi, si assaggia il buon vino altoatesino delle cantine locali e si assiste alla sfilata di moda in passerella.
Altro evento enogastronomico previsto per l’estate è La buona cucina, sempre a Campo Tures. Dal 7 luglio al 18 agosto 2009 ogni martedì, dalle 19 alle 23, si danno appuntamento clowns, acrobati, mangiafuoco e artisti della musica, per far passare una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, mentre i cuochi preparano delizie e prelibatezze tipiche.

Info: Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S - a member of The Small Luxury Hotels of the World - Via Molini 2, S. Giovanni in Valle Aurina - tel. 0474 651070 - www.alpinroyal.com.

Il pacchetto Vino & benessere si trova anche all’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort*****. Valido per tutta l’estate, fino al 7 novembre 2009, comprende: 4 pernottamenti camera doppia, trattamento di 3/4 pensione, regalo di benvenuto, menu degustativo di 7 portate accompagnato da vini altoatesini. Inoltre, incluso nel pacchetto, il  trattamento benessere all’uva, comprensivo di: peeling corpo con estratti d’uva, bagno d’olio benefico ai vinaccioli nella Vasca Caracalla, impacco per il corpo ai vinaccioli, massaggio rilassante con olio di vinaccioli. Il tutto a partire da 741,00 euro a persona.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it