AL BAD MOOS LO SPORT SI FA IN 5

AL BAD MOOS LO SPORT SI FA IN 5 Alto Adige.

27/mag/2009 15.35.08 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige. La Val Fiscalina, paradiso naturale che coinvolge i sensi.
AL BAD MOOS LO SPORT SI FA IN 5
5 sport per la valle: escursioni, alpinismo, nordic walking, equitazione, mountain bike.

Infinite possibilità di escursione: in bici con la settimana Dolomiti Bike, a piedi con le Settimane Dolomiti Alpin.

        

Nella parte più orientale dell’Alto Adige, immersa nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, si trova la romantica Val Fiscalina: un paradiso per gli amanti della natura. Basta seguire un sentiero, addentrarsi nel bosco, per sentirsi subito avvolti dalla pace del luogo. Il silenzio, i raggi del sole che filtrano attraverso gli alberi, il profumo della resina, l’aria frizzante percepibile al tatto, il sapore di un frutto di bosco che ricorda gusti dimenticati.
In questa armonia naturale che coinvolge tutti e cinque i sensi, sorge lo Sport & Kurhotel Bad Moos****, punto di partenza ideale per la vacanza all’insegna dell’attività outdoor.
  
5 sport per una valleEscursioni, alpinismo, nordic walking, equitazione, mountain bike: sono solo alcuni degli sport più praticati dagli ospiti del Bad Moos. In primo piano le passeggiate a piedi e in bicicletta, ma anche le gite a cavallo sono particolarmente apprezzate. Lo stesso titolare dell’hotel, Erwin Lanzinger, appassionato di cavalli, offre le proprie scuderie per il ricovero dei quadrupedi, nel caso in cui gli ospiti decidessero di portare in vacanza il proprio cavallo, e accompagna volentieri per mezza giornata o una giornata intera chi ama cavalcare nei posti più suggestivi della zona.

5 gite in mountain bike – Numerosi sono i percorsi segnalati per mountain bike che si sviluppano nel paese di Sesto e tra le Dolomiti, di diverso livello e per questo adatti a tutti. Le due ruote sono ancora più allettanti dal momento che il Bad Moos mette a disposizione degli ospiti l’uso gratuito di biciclette e mountain bike. Inoltre dal 5 al 12 settembre 2009 gli amanti della bicicletta possono scegliere la Settimana Dolomiti Bike. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti con mezza pensione e ben 5 gite in mountain bike con guida. Per l’occasione sarà a disposizione Roland Stauder, originario di Sesto, specialista di competizioni di Mountain bike Marathon, gare che si svolgono su percorsi con lunghezza superiore ai 50 chilometri. Sarà lui a fornire consigli sulla tecnica di guida della mountain bike in salita e in discesa su sentieri pietrosi, suggerimenti sul metodo di frenata, consultazioni su come migliorare l'equilibrio e imparare a risolvere piccoli guasti alla bici. Verrà consegnata una cartina con tutti i percorsi ciclabili e si potranno usare mountain bike da test. Il tutto a partire da 671,00 euro a persona in camera matrimoniale standard "Cima Uno".
Il pacchetto è disponibile anche per gli ospiti della vicina Dependance Mühlenhof***, dove 7 pernottamenti con prima colazione costano da 370,00 euro a persona.

5 escursioni nel verde – Le Dolomiti offrono svariate possibilità di passeggiate, per chi ama camminare e intanto scoprire il territorio naturale circostante. Il Bad Moos è punto di partenza ideale per escursioni che permettono di raggiungere panorami mozzafiato, dove le vette sono così vicine che sembra di poterle toccare con un dito!
Dal 12 settembre al 3 ottobre 2009 lo Sport & Kurhotel Bad Moos propone le Settimane Dolomiti Alpin. Il pacchetto comprende 7 notti in mezza pensione e 5 escursioni guidate di mezza giornata o di tutto il giorno. Tutto a partire da 588,00 euro a persona in camera matrimoniale standard "Cima Uno".
Prezzo di partenza per 7 pernottamenti con prima colazione nella Dependance Mühlenhof***: 301,00 euro a persona.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****, Sesto (BZ), tel. 0474.713100 www.badmoos.it


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico tel. 049.8910709 www.studioeidos.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl