Divertiamoci sulla Costa Dorada!

02/giu/2009 20.10.27 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Dopo aver visitato il parco Port Aventura,  continúate ad esplorare i numerosi luoghi affascinanti della Costa Dorada, a sud della Catalogna. Questa zona è perfetta per le famiglie, perché mantiene il suo fascino metropolitano con 200 km di litorale sabbioso di oro fino. Ci sono 20 città sulla costa e che forniscono una moltitudine di attività, in vacanza in un luogo affascinante fatto di alberi di nocciole e mandorli, così come i vigneti e grandi giardini. L'originale ambiente è presente anche in molti villaggi di pescatori. Le zone costiere sono a climi temperati, tra mare e montagna Le famiglie si possono sedere sulla spiaggia di sabbia fine con un paesaggio di rovine romane. Un clima quasi perfetto che dà l'idea alle famiglie che cercano un luogo tranquillo, di solo rilassare.

Le famiglie che cercano una panoramica della storia di questo luogo, troveranno i resti di storia romana, visitando la città medievale di Tarragona. Tarragona, capitale della regione si trova ai piedi della montagna, El Quadrelli. Tarraco è situato appena al di fuori di Tarragona ed è stata sede di una base militare romana. La città ha ricevuto il prestigioso titolo di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Testimone del luogo in cui i romani facevano gare con i loro carri armati o dove gladiatori combattevano nell’ anfiteatro. Il Museo Archeologico Nazionale vi permette di guardare da vicino le scoperte archeologiche dell’ epoca romana attraverso le sue numerose mostre. Altri importanti siti architettonici, al di fuori delle rovine romane, includono il Teatro gotico romano. Le famiglie in cerca di divertimento al di fuori dei siti storici troveranno numerose attività commerciali a Tarragona con passerelle pedonali nel centro della città, oltre ad altre importanti attività quali il cinema e il teatro, così come i festival annuale di musica. I mercati sono il posto migliore per trovare gli oggetti fatti da artigiani locali o trovare del buon cibo.

Famiglie in cerca di attività all'aria aperta troveranno molte opportunità, come l'arrampicata, trekking in mountain bike, a cavallo o in quad bike, canoa, tiro con l'arco e tanti altri hobby. Dopo una giornata di attività, le famiglie troveranno centinaia di case nella zona. La scelta di molti
appartamenti in Costa Dorada che offre BarcelonaPoint è disponibile sulla Costa Dorada, con piacevoli destinazioni per famiglie. In genere gli Hotel  Costa Dorada proposti da BarcelonaPoint sono ben attrezzati per le famiglie con bambini. Molti alberghi sono stati costruiti o recentemente ristrutturati, forniscono servizi di alta qualità ai clienti. Le camere sono concepite per le famiglie con attrezzi confortevoli. Ci sono molti luoghi di soggiorno sulla Costa Dorada, che offrono  tutto dal comfort moderno ai  club per bambini e parco giochi.