La cultura culinaria di Barcellona

10/giu/2009 15.28.53 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fin dall'inizio del famoso libro di cucina nel 1300, El Libre de Sent Soví, che è stato stampato in Europa, la cucina catalana è stata uno degli aspetti culturali più importanti di questa regione della Spagna. Costruita su una tradizione regale in cui i nobili chiamavano  famosi chef, questa stessa tradizione culinari ha prosperato a Barcellona. Molti chef famosi hanno riconosciuto gli importanti progressi compiuti per preservare la tradizione culinaria. In un angolo del mondo in cui i residenti si riferiscono al pasto come 'sacro', la cucina catalano è il segreto culinario più grande d’Europa. Il posto migliore per scoprire questo segreto è Barcellona. La grande cucina è sempre disponibile nel centro di Barcellona e prenotando on-line un Barcellona appartamento o un hotel Barcellona grazie a BarcelonaPoint.com, dove c’è un’ampia scelta per hotel economici, potrete soggiornare nel cuore della città. Questo tesoro gastronomico offre ai visitatori l'opportunità di godere di meravigliose ricette tradizionali e qualche specialità culinarie di una delle più belle in Europa.

 

 


Durante la loro vacanza in Spagna,i visitatori al centro di Barcellona capiranno che la cucina catalana è influenzata da diversi fattori. Paesi vicini e Mar Mediterraneo danno un aspetto distinto alla cucina.  La stretta vicinanza al mare offre una importante produzione di frutti di mare. La produzione cresce sempre più piacevolmente tra le montagne e il mare. La cucina catalana è decisamente mediterranea nel suo uso di verdure, pesce e carne. L'olio d'oliva è di solito utilizzato nelle preparazioni alimentari.
Il vino e il pane accompagnano i pasti. Le spezie utilizzate nei piatti catalani sono: cannella, lo zafferano e le erbe aromatiche come il timo e prezzemolo.

La cucina, tipica della gastronomia catalana, comprende zuppe e stufati. Escudella è una zuppa con ceci o fagioli bianchi, carne di vitello e verdure come cavoli, cipolle e carote. Le tagliatelle sono anche aggiunte alla zuppa. Susquet di peix è considerato come lo stufato del pescatore ed è composto da diversi tipi di pesce, come lo scorfano, la spigola, halibut e pesce persico, così come l'aragosta e grandi gamberetti. Tutto mescolato con patate, aglio e pomodori.

 


Piatti tradizionali catalani come il Xató sono anche molto popolari. Questo piatto è fatto di insalata (scarola), tonno, olive nere, acciughe, melanzane e merluzzo. La sua salsa è ciò che realmente rende il piatto delizioso con peperoncino, aglio, mandorle tostate, aceto, olio d'oliva e sale. Pa amb tomaquet è una fetta di pane di casa condito con pomodoro, olio d'oliva e sale. La Coca de recapte dovrebbe essere aggiunta alla lista di tutte le delizie culinarie. Questo piatto è più strettamente associato alla pizza. La sua crosta è la più importante, e il ripieno varia, con verdura fresca e sugo di pomodori. Il Cocao de Garland appare più come un biscotto.

Molti dolci si organizzano attorno al calendario cristiano, per celebrare Natale con Torrons (torrone) e Neuls (piccole gauffre), Pasqua con torte di Pasqua e Pasqua Panellets de Tots Sants o piccoli dolci di pasta di mandorle. Provate la cucina catalana e soggiornate in un appartamento a Barcellona o scegliete tra diversi alberghi Barcellona.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl