Le Ramblas di Barcellona

10/giu/2009 15.31.27 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Rambla è il simbolo della città di Barcellona. Dai suoi umili inizi di semplice luogo di passaggio, a una città che ora sembra familiare alle persone che visitano questo luogo diventato famoso. La sua bella architettura, i suoi divertimenti e il centro della corsia pedonale, la rendono perfetta per la famiglia in giro per ore. Passeggiando lungo questa strada potrete visitare un eclettico assortimento di ristoranti, caffè, negozi e divertimenti. Le strade sono piene di attività di strada, mimi, statue umane e artisti disegnando caricature.


È facilmente riconoscibile grazie ai numerosi punti e statue, lungo il suo percorso. Las Ramblas è lunga  circa 1,5 km e si estende dalla Plaza de Catalunya fino al monumento di Christoforo Colombo. La Plaça de Catalunya è considerata come il crocevia della Città Vecchia e della Città Nuova. Questa zona è stata costruita alla fine del 1920 ed è parallela a San Pietro a Roma. Bei giardini e belle sculture separano il settore. Las Ramblas è suddivisa in cinque aree: Santa Montica Rambla, Rambla del Centro per Flors Rambla, Rambla dels ocells e Rambla de Canaletes.

 

Lungo i suoi settori, Las Ramblas è ricca di attività. Le famiglie che desideranno saperne di più dell’arte spagnola potranno visitare il Museo di Arte Contemporanea e il Museo di Salvador Dalì. Salvador Dali è considerato come il primo artista di Spagna. Potete anche visitare il Museo delle Cere, un museo divertimento per tutte le età, che si trova anche sulla Rambla. La Fontana Canaletas è un altro luogo divertente da vedere. Si dice che coloro che bevono l'acqua della fontana torneranno a Barcellona. Il centro di Montalegre è luogo di  mostre.


Visitate uno dei mercati più famosi di Barcellona, che si trova vicino al famoso Opera, Liceu. Il mercato della Boqueria offre ai visitatori tutto quello che vogliono (carne, frutta e verdura, ma anche i frutti di mare). I turisti sono generalmente sorpresi dalle grandi dimensioni di questo mercato, che è d’altronde il più grande di Spagna.

Bisogna programmare un giorno intero sulla Ramblas per scoprire questo bel posto. Soggiornare nel centro di Barcellona, sulla Rambla, è più comodo, e diversi tipi di alloggio sono disponibili. Alloggi a Barcellona, proposti da BarcelonaPoint danno ai clienti una vasta gamma di opzioni per la prenotazione online nella zona. Essi hanno informazioni dettagliate sulla loro ubicazione. BarcelonaPoint offre appartamenti a Barcellona o alberghi a Barcellona in diversi luoghi della città.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl