CASTAGNA, GAG E TINTARELLA A TERME MERANO

10/giu/2009 17.33.36 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige. La ricetta per la remise en forme estiva.
CASTAGNA, GAG E TINTARELLA
A TERME MERANO

Nel Centro Spa & Vital: castagna, pressoterapia e gommage termoattivo. Nel Fitness Center: aquagym, aquabike, body fit e gag.

Ci risiamo: arriva l’estate e ancora non si è trovato il tempo per rimettere in sesto il proprio corpo! Fortunatamente, per una cura intensiva, ci sono le Terme Merano, ancora più grandi nella versione estiva, grazie al parco e alle piscine esterne. Così, tra un trattamento anticellulite alla castagna e un esercizio GAG per gambe addominali e glutei sodi, si trova il tempo per l’abbronzatura e il relax a bordo vasca.

Il corpo rinasce nel Centro Spa & Vital - Consumata come caldarrosta, o impiegata per confetture e marmellate, o ancora nella pasta per dolci, la castagna è una delle materie prime della cucina altoatesina, grazie alle numerose coltivazioni locali.
Ma il suo utilizzo non si limita alla cucina, anzi, sono sempre più apprezzate le sue proprietà benefiche nel campo della bellezza. La castagna deve la propria azione salutare soprattutto all’esculina. Il complesso di principi attivi stimola la circolazione, attiva l’irrorazione sanguigna, contribuisce ad attenuare gonfiori e dolori, scioglie i crampi e ha un’azione antinfiammatoria. Ma soprattutto la castagna è l’ideale nel trattamento della cellulite. Entra quindi a pieno titolo tra i prodotti naturali altoatesini utilizzati nel Centro Spa & Vital delle Terme Merano.
Tra i trattamenti alla castagna particolarmente apprezzato è il massaggio con crema di castagna e pungitopo altoatesini. Si tratta di un massaggio modellante, indicato per un corpo snello e liscio (45 min, 59 euro). Altrettanto efficace è l’impacco alla castagna altoatesina, che modella le rotondità di tutto il corpo e migliora gli inestetismi della cellulite (20 min, 33 euro).

Castagna, pressoterapia e gommage termoattivo – Per un trattamento completo a base del salutare frutto si può scegliere il pacchetto La forza della castagna, che comprende: un peeling alla castagna per un’azione levigante e drenante (20 min.) e un bagno salino alla castagna, i cui principi attivi, uniti ai sali del Mar Morto, agiscono contro gli inestetismi della cellulite (20 min.). Si prosegue poi con un trattamento gambe e addome con estratti di castagna e pungitopo (20 min.), e una pressoterapia, consistente in un linfodrenaggio meccanico con effetto altamente purificante e decongestionante (20 min.). Per completare l’effetto di relax, compreso nel pacchetto un ingresso di due ore alle Terme. Il costo è di 123,00 euro.
Per chi cerca un’alternativa alla castagna, particolarmente efficace è anche il Gommage Termoattivo, un trattamento localizzato composto da un peeling ed un impacco, a base di Guaranà ed alghe per combattere l'inestetismo della cellulite su fianchi, addome e glutei (50 min, 80 euro).

Ritrovare la forma fisica nel Fitness Center - Per un risultato veramente visibile, c’è un altro centro che occorre frequentare oltre allo Spa & Vital: quello del Fitness.
Sono numerosi e invitanti i corsi che Terme Merano offre a chi vuole mantenersi in forma, dalla classica aquagym al più ricercato pilates, l’obiettivo è quello di risvegliare la voglia di movimento e rafforzare la percezione del proprio corpo. Particolarmente indicato per la forma fisica, in alternativa all’aquagym, si può fare un po’ di sana aquabike, con cyclette in acqua ed esercizi supplementari di rafforzamento delle braccia e dei muscoli addominali. Body Fit è invece un allenamento di resistenza generale con esercizi mirati al consumo di grassi e al potenziamento cardio vascolare, mentre il GAG - gambe, addominali, glutei - è un training efficace e stimolante concentrato principalmente nelle zone critiche, appunto gambe, addominali e glutei.

Il meglio di Merano a condizioni vantaggiose - Qualche idea per soggiornare a Merano viene dalle numerose strutture ricettive partner delle Terme. Il Garni Aster*** ad esempio propone il pacchetto Il meglio di Merano, comprensivo di ingresso al Castello Principesco, entrata al Museo dello Speck e del Vino al Castello Rametz con degustazione di vini pregiati, biglietto combinato Terme e Giardini di Trauttmansdorff. L’offerta è valida fino al 31 luglio 2009, 5 pernottamenti con trattamento di mezza pensione a partire da 338,00 euro a persona.
Dall’Hotel Meranerhof**** arriva il pacchetto Mangiare bene - Cultura - Rilassamento. L’offerta comprende: un ingresso di 3 ore alle Terme e un’entrata ai Giardini di Trauttmansdorff, una cena a tre portate (bevande escluse) al ristorante Castello Kallmünz, ideale per assaporare la cucina di alto livello fatta in casa, una cena a tre portate tipiche tirolesi (bevande escluse) nell’Albergo Santner Klause, in un tipico ambiente meranese, una cena nel ristorante del Meranerhof. Il pacchetto è valido fino al 1° agosto 2009, 3 pernottamenti con prima colazione a partire da 420,00 euro a persona.
Infine l’Hotel Europa Splendid*** propone Sogni a Merano, offerta valida fino all’8 agosto 2009. Comprende: cocktail di benvenuto, la Sleep&Shop Card che dà diritto a sconti in 25 negozi meranesi convenzionati, un ingresso giornaliero alle Terme e un ingresso ai Giardini di Trauttmansdorff. Il costo per 4 pernottamenti con prima colazione è a partire da 219,00 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.


Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl