SLITTATE ESTIVE, ARRAMPICATE E CAMMINATE NELL'ESTATE DEL ROSENGARTEN-LATEMAR

11/giu/2009 17.02.32 Studio Eidos Contatta l'autore

Rosengarten-Latemar. Una slittovia a quota 1.650 metri per volare tra i boschi. Le vacanze sono a misura di famiglia tra le montagne del Catinaccio.
SLITTATE ESTIVE, ARRAMPICATE E CAMMINATE
NELL’ESTATE DEL ROSENGARTEN-LATEMAR

Il magazine di Re Laurinio accompagna i bambini alla scoperta delle attrazioni. Le prime arrampicate e le escursioni per le neo mamme con le carrozzine.

Dal 29 agosto al 1 novembre 2009  “Rosengarten Family”. Dal 10 ottobre al 1 novembre 2009 “Rosengarten Single & Child”.

Discese adrenaliniche anche d’estate sui prati del Rosengarten-Latemar. Tra paraboliche e curve mozzafiato, con Alpine Coaster, la slittovia - ottovolante di Gardoné, si scivola sui prati a bordo di velocissimi bob a pista guidata, attraverso le stesse vallate che d’inverno vedono sfrecciare gli sciatori.
Alpine Coaster è solo l’ultima delle avvincenti proposte studiate per bambini, ragazzi e le loro famiglie dal Consorzio Rosengarten-Latemar: scuole di alpinismo, parchi avventura e divertimenti, piscine, escursioni in carrozza e giri in pony, teatro, gite nei masi, percorsi per tutti, anche per chi ha un bambino piccolo e si deve muovere con la carrozzina o il passeggino.
Pacchetti speciali sono stati studiati per le famiglie, dove in particolari periodi i bambini fino agli otto anni soggiornano gratis e fino ai 14 con il 50% di sconto. Agevolazioni speciali anche per i single con un figlio: in camera doppia paga solo l’adulto.
Tutte le attrazioni per le famiglie sono spiegate dal Re Laurino in persona, che nel suo magazine Laurinio, dedicato ai più piccoli, propone giochi e attività.

Dalle montagne russe alle passeggiate con le carrozzine - Più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissimi bob a due posti. Alpine Coaster è un vero e proprio ottovolante che scende tra i boschi del Latemar. Salire sulla slittovia a monorotaia di Gardoné è un’esperienza indimenticabile per i bambini, ma non solo. Anche i genitori che li accompagneranno saranno coinvolti dall’euforia dei più piccoli nell’affrontare questa entusiasmante discesa. A oltre 1.650 metri di quota, la slittovia parte per un emozionante percorso a contatto con la natura incontaminata, attraverso i boschi, tra abeti, larici e cirmoli. Una tappa da non perdere nell’estate tra le montagne del Catinaccio.
Ad accompagnare i più piccoli alla scoperta di tutte le attrazioni ideate dal comprensorio per le famiglie ci sarà Re Laurino in persona, la leggenda di queste montagne, con il suo magazine Laurinio. Colorato e divertente è una lettura appassionante con spazi per indovinelli, cruciverba e giochi. Laurinio offre informazioni sui luoghi di interesse generale come parco giochi, maneggi, castelli, biblioteche, musei, teatri. Una sezione è dedicata alle scuole d’alpinismo con un programma speciale per i più piccoli, che potranno fare le loro prime esperienze di arrampicata: una giornata tra le montagne che diventerà indimenticabile con i giochi con la corda, la preparazione del fuoco da campo, gli appostamenti per osservare gli uccelli e le marmotte e la grigliata di wurstel finale. Laurinio propone poi gite in pony e tante escursioni tra le vallate e i masi del Rosengarten-Latemar con una particolarità: alcuni percorsi sono studiati appositamente per genitori con bambini molto piccoli e si possono fare portando anche i neonati in carrozzina.

Rosengarten Family e Single & Child - Dal 29 agosto al 1 novembre 2009 le strutture del Rosengarten - Latemar propongono la formula “Rosengarten Family” con riduzioni per bambini, regali a sorpresa, eventi dedicati alle famiglie. L’offerta, valida per un soggiorno minimo di 7 giorni, prevede riduzioni del 100% per bambini fino agli 8 anni, del 50% dagli 8 ai 14 anni, del 30% dai 14 ai 16 anni. Le riduzioni sono valide nella camera con entrambi i genitori. Negli appartamenti è prevista una riduzione del 20% per i bambini fino agli 8 anni, del 10% per i bambini dagli 8 ai 14 anni. Nelle stanze viene messo a disposizione il lettino a sbarre o la culla, il riscaldatore per biberon, il vasino, il fasciatoio e il babyphon a noleggio. Nella sala da pranzo sarà possibile trovare seggiolini, bavaglini e menù e porzioni adatti ai bambini. Le strutture sono dotate di uno spazio giochi e all’arrivo ogni bambino troverà un piccolo regalo ad attenderlo. In hotel**** da 486,00 euro a persona, in hotel*** da 340,00 euro a persona, in appartamento da 25 euro a persona al giorno. Dal 10 ottobre al 1 novembre 2009 l’offerta “Rosengarten Single & Child”, valida per pernottamenti di 7 giorni, prevede una camera doppia per un adulto con bambino, dove paga solo l’adulto e il bambino, a seconda dell’età, usufruisce del soggiorno gratuito o scontato. Il pacchetto comprende un regalino per il piccolo e la carta vantaggi “Bonuscard”.
Con trattamento mezza pensione, in hotel**** da 440,00 euro a persona, in hotel*** da 270,00 euro a persona, in appartamento da 180,00 euro.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, tel. 0471 610310 www.rosengarten-latemar.com, info@rosengarten-latemar.com.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it