Alla scoperta di Sitges

Diverse opzioni sono disponibili: Azul, il B-side, Bar 7, il Bears Bar, le Bourbon, Casablanca, El CANDIL, El Horno, il LocaCola, il Mâle à Bar, il Bar man, Marypili, Perfil et XXL.

19/giu/2009 12.52.53 BarcelonaPoint Contatta l'autore

Sitges è considerata la prima destinazione gay. Conosciuta come "il Saint-Tropez spagnolo", i turisti troveranno una città con una spiaggia di oltre 30 km in meno di un ora di auto da Barcellona. Questa città è composta da 20 000 abitanti, ma in alta stagione, la sua popolazione passa a centinaia di migliaia di residenti. Uno dei tratti attrattivi di Sitges è il suo clima mediterraneo, che consente ai turisti di godere di più di 300 giorni di sole all'anno. I turisti gay e lesbiche si riuniscono in questa Mecca degli omosessuali. Negozi alla moda, ristoranti e grande discoteche, il tutto in una sofisticata comunità.

Sitges dispone di 15 spiagge. Platja Sant Sebastia è situata nel nord-est del Cau Ferrat, vicino al centro di Sitges. Spiaggia dalle acque trasparenti e la sabbia bianca. Acque calde a partire dalla primavera consentono agli amanti della spiaggia di godere le spiagge di Sitges per diversi mesi all'anno. Coloro che cercano un'esperienza senza vestiti apprezzeranno l'atteggiamento rilassato di queste spiagge, le cui acque sono considerate pulite.  Altre spiagge sono ben note come Playa Del Muerto che è  più pietrosa di Platja Sant Sebastia.

Molti negozi sono disponibili e servirono la comunità omosessuale con eclettici negozi. Diversi negozi di abbigliamento per gli uomini sono grandi selezioni come "Les garçons", "Boyzone", "Olvass" e di "Plongent" offrono magliette con umorismo connesse alla spiaggia. Dopo una giornata di shopping, scoprite qualsiasi club o bar a Sitges. Diverse opzioni sono disponibili: Azul, il B-side, Bar 7, il Bears Bar, le Bourbon, Casablanca, El CANDIL, El Horno, il LocaCola,  il Mâle à Bar, il Bar man, Marypili, Perfil et XXL.

Dopo aver passato tempo a Sitges, trovate un ristorante. Molte offerte gastronomiche sono disponibili sia come un pasto di tapas o pasti fatti in casa, all'interno o all'esterno. Il bar ‘Al Fresco’ offre una cucina gastronomica ed è noto per le sue grandi colazioni. Per la cena, ‘Estrella’ è considerato come il primo ristorante di tapas a Sitges. Potete scoprire la cucina catalana nel ristorante ‘Bon Estar’, ben conosciuto per il suo pesce. Al di fuori dei ristoranti di tendenza di Sitges, si puo’ anche godere del buon cibo galiziano. Per gli altri ristoranti locali con un’ atmosfera decisamente gay-friendly, si trovano Beach House, Oliver, Zodiaco, Ma Mansion,El Xalet, El Trull e El Reco de la carretera.

Se state cercando un
alloggio a Barcellona, vicino a Sitges, trovate una prenotazione di  appartamento a Barcellona grazie al sito BarcelonaPoint o di un hotel Barcellona. Una vasta gamma di alloggi sono disponibili e offrono anche affitti e appartamenti Sitges. I turisti hanno la possibilità di scegliere tra diversi alberghi, di cui la metà ha 4 stelle.