Con Alberghi del Sole per apprezzare il turismo di montagna

Con Alberghi del Sole per apprezzare il turismo di montagna Chi ha detto che l'estate dovrebbe essere soltanto sinonimo di spiaggia o di mare?

25/ago/2009 12.20.01 vella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi ha detto che l'estate dovrebbe essere soltanto sinonimo di spiaggia o di mare? Una buona vacanza serve in primis, a rilassarsi, a staccare la spina dai problemi, dalle preoccupazioni e dagli impegni del quotidiano; di più, una buona estate serve a rigenerarsi completamente, a recuperare le forze e le energie per affrontare un nuovo autunno lavorativo, che sia, quindi, una vacanza trascorsa sia al mare che in montagna.
 

Che di mare se ne parli fin troppo, poi, questo è evidente. A volte, infatti, forse per abitudine, ci si dimentica di possedere un patrimonio geografico di assoluto splendore, che va al di là delle più ricercate coste e litorali italiani; l’Italia è, infatti, anche cime e vette montuose, valichi, laghi, alture, ambientazioni che attirano i turisti di tutto il mondo, offrendo loro i migliori scenari, i paesaggi più affascinanti, una natura assolutamente incantevole.
 

Tutte queste meravigliose distese che d’inverno invadiamo per le nostre più gustose sciate, d’estate nascondono, invece, verde, vegetazioni, sentieri e torrenti per le nostre rilassanti passeggiate, per le più interessanti escursioni, per divertenti gite in bicicletta.Parliamo in particolare delle Dolomiti, catena montuosa, vanto nazionale, racchiusa tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine, non a caso, forse, inserita anche nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Perché, quindi, non fare tappa, almeno una volta, nei centri turistici più caratteristici della zona, e perché non scegliere l’assoluto relax e il meritato riposo di vacanze ad Arabba o Falcade, rinomati centri vacanzieri sia estivi che invernali della fascia dolomitica? Alberghi del Sole, da più di trent’anni, organizza e promuove vacanze indimenticabili nei paesaggi montuosi delle Dolomiti, offrendo ai propri clienti strutture, impianti, servizi di prim’ordine, con possibilità di alloggio in hotel o in residence 3 stelle. Alberghi del Sole offre ai propri clienti le sistemazioni più adatte, per famiglia o comitive di ragazzi, con possibilità di ampi spazi e appartamenti anche per 9-13 persone, per chi sente il bisogno di vivere la propria vacanza in compagnia e in assoluta libertà, e per chi, invece, non vorrebbe mai rinunciare al comfort e alle comodità di una struttura di primo livello. Il Residence Campolongo Dolomiti, sulla strada tra Arabba e Corvara in Alta Badia, ad esempio, è un punto di partenza strategico per chi vorrà visitare e conoscere la natura dei luoghi, centro turistico del comprensorio Dolomiti Superski da cui poter facilmente raggiungere la Marmolada, la regina indiscussa delle Dolomiti e meta privilegiata per sportivi ed esploratori.


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl