MERENDA AUTUNNALE NEI FIENILI

18/set/2009 17.19.36 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige, Rosengarten-Latemar. Il sentiero delle cappelle, dei masi, dei pianeti o delle leggende. Sulle orme di ospiti famosi come Agatha Christie e la principessa Sissi.
MERENDA AUTUNNALE NEI FIENILI
Pacchetti speciali per le famiglie: fino al 1 novembre 2009  “Rosengarten Family”e dal 10 ottobre al 1 novembre 2009 “Rosengarten Single & Child”.


L’autunno ha il sapore della cultura e della tradizione tra le montagne del Rosengarten-Latemar, situate nel cuore delle Dolomiti- Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Le giornate si fanno più fresche e invitano a rilassanti passeggiate attraverso curiosi sentieri a tema. Si può scegliere tra i Sentieri delle cappelle, dei pianeti, dei masi, o lasciarsi affascinare da quello delle leggende sul lago di Carezza, proprio come hanno fatto ospiti famosi, che hanno eletto queste montagne a loro meta di vacanza.
Le vacanze autunnali sono ancora più convenienti per le famiglie: fino al 1 novembre 2009  “Rosengarten Family” e dal 10 ottobre al 1 novembre 2009 “Rosengarten Single & Child”.

Sulle orme di ospiti famosi - La principessina Sissi prediligeva la passeggiata che porta al maso Zenay. Agatha Christie, che trascorse diverse settimane al Grand Hotel Carezza nel periodo tra le due Guerre, amava passeggiare nei dintorni di Carezza, tanto da ambientarvi il suo famoso romanzo giallo “The big Four”. Per chi vuole ripercorrere i loro passi il Rosengarten-Latemar propone sentieri a tema davvero spettacolari. Gli amanti della cultura possono optare per il Sentiero delle cappelle a Nova Ponente, un’escursione di quattro ore che collega cinque tesori culturali per raggiungere la bellissima chiesetta di Sant’Elena con i suoi affreschi gotici. Il Sentiero dei masi a Tires, su vecchie mulattiere, attraversa un territorio coltivato e curato dai contadini e permette di guardare da vicino il loro lavoro e di fare tappa nei “Buschenschank”, punti di ristoro che servono piatti molto tradizionali e tipici altoatesini. L’intero sistema solare è dietro l’angolo a Collepietra: nel Sentiero dei pianeti, tra prati idilliaci, boschi e biotopi, le distanze del sistema solare sono state riportate con una scala di 1:1 miliardo. I più romantici possono scegliere il Sentiero delle leggende del lago di Carezza. In estate dal lago esce una banchina di sabbia, dove, secondo la leggenda, una bella sirenetta amava prendere il sole. Un giorno uno stregone la vide e se ne innamorò. Per conquistarla stese un arcobaleno dal Catinaccio al Latemar. La ninfa però lo derise e sparì per sempre nelle acque fredde. Lo stregone, disperato, strappò l’arcobaleno dal cielo, lo scaraventò a terra e gettò tutte le pietre preziose nel lago. Ancora oggi il Lago di Carezza risplende con gli stupendi colori dell’arcobaleno.
   
Rosengarten Family e Single & Child - In autunno la vacanza in famiglia diventa ancora più conveniente. Fino al 1 novembre 2009 le strutture del Rosengarten - Latemar propongono la formula “Rosengarten Family” con riduzioni per bambini, regali a sorpresa, eventi dedicati alle famiglie. L’offerta, valida per un soggiorno minimo di 7 giorni, prevede riduzioni del 100% per bambini fino agli 8 anni, del 50% dagli 8 ai 14 anni, del 30% dai 14 ai 16 anni. Le riduzioni sono valide nella camera con entrambi i genitori. Negli appartamenti è prevista una riduzione del 20% per i bambini fino agli 8 anni, del 10% per i bambini dagli 8 ai 14 anni. Nelle stanze viene messo a disposizione il lettino a sbarre o la culla, il riscaldatore per biberon, il vasino, il fasciatoio e il babyphon a noleggio. Nella sala da pranzo sarà possibile trovare seggiolini, bavaglini e menù e porzioni adatti ai bambini. Le strutture sono dotate di uno spazio giochi e all’arrivo ogni bambino troverà un piccolo regalo ad attenderlo. In hotel**** da 486,00 euro a persona, in hotel*** da 340,00 euro a persona, in appartamento da 25 euro a persona al giorno. Dal 10 ottobre al 1 novembre 2009 l’offerta “Rosengarten Single & Child”, valida per pernottamenti di 7 giorni, prevede una camera doppia per un adulto con bambino, dove paga solo l’adulto e il bambino, a seconda dell’età, usufruisce del soggiorno gratuito o scontato. Il pacchetto comprende un regalino per il piccolo e la carta vantaggi “Bonuscard”.
Con trattamento mezza pensione, in hotel**** da 440,00 euro a persona, in hotel*** da 270,00 euro a persona, in appartamento da 180,00 euro.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310
www.rosengarten-latemar.com   E-mail: info@rosengarten-latemar.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl