Il Salone della Giustizia

Il Salone della Giustizia L'appuntamento a Rimini con il Salone della Giustizia costituisce la prima manifestazione fieristica nel suo genere presente non solo in Europa, ma anche il tutto il mondo.

24/ago/2009 10.30.33 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’appuntamento a Rimini con il Salone della Giustizia costituisce la prima manifestazione fieristica nel suo genere presente non solo in Europa, ma anche il tutto il mondo.
Il salone rappresenta un punto di incontro per avvicinare i cittadini ai vari aspetti della giustizia, dalla tutela della salute alla tutela dell’ambiente, dal diritto di famiglia alla tutela dei giovani, dalla sicurezza del credito a quella alimentare, stradale e dei trasporti.
Inoltre si tratteranno i temi riguardanti la riforma della giustizia e la digitalizzazione informatica della stessa e il piano carceri.
Il salone si svolgerà su 30 mila metri quadrati della fiera di Rimini dal 3 al 6 dicembre e l’ingresso gratuito favorirà una cospicua partecipazione del pubblico già del settore o studenti che intendono venire a conoscenza di determinati aspetti che costituiscono oggetto del loro studio.
L’esposizione in materia di stand sarà gratuita anche per lo Stato, questo perchè molte imprese operanti nel settore hanno visto nel salone un’opportunità imprenditoriale ma anche di sviluppo della finanza etica.
Sarà presente ovviamente il CSM - Consiglio Superiore della Magistratura e l’Associazione italiana magistrati, inoltre aderiranno con propri stand Polizia, Carabinieri, Polizia Penitenziara, Guardia Costiera, Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza.
All’interno del Salone si avrà la possibilità di assistere a simulazioni di processi civili e penali, di vedere la differenza tra una cella comune e quella destinata ai sorvegliati speciali, inoltre verrà esposta l’auto distrutta nell’agguato di Capaci doveve persero la vita il giudice Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.
Uno dei tanti temi trattati all’interno del Salone della Giustizia sarà il tema della sicurezza che sta molto a cuore dei cittadini.
Ad alcuni ordini professionali che parteciperanno al salone verranno riconosciuti anche crediti formativi.
Il Salone della Giustizia di Rimini vi aspetta il 3 dicembre al Nuovo Quartiere Fieristico.

fiera salone giustizia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl