Dedikato a Daijiro Kato

Molteplici sono gli eventi collaterali che anticipano il tanto atteso evento, uno di questi è proprio "Dedikato", l'asta di beneficenza in memoria del motociclista giapponese Daijiro Kato scomparso nel 2003 sulla pista di Suzuka.

31/ago/2009 11.08.04 Flavia Contatta l'autore

dedikato 2009E’ iniziato il conto alla rovescia per il Moto Gp che partirà il 4 settembre a Misano Adriatico.
Molteplici sono gli eventi collaterali che anticipano il tanto atteso evento, uno di questi è proprio “Dedikato”, l’asta di beneficenza in memoria del motociclista giapponese Daijiro Kato scomparso nel 2003 sulla pista di Suzuka.
L’appuntamento è per giovedì 3 settembre alle ore 21.00 a Portoverde in Piazzale Colombo.
L’evento prevederà la messa all’asta di indumenti appartenenti ai piloti e poi non mancheranno le assegnazioni di premi legati tutto dallo stesso filo conduttore: il tema della sicurezza.
L’edizione Dedikato 2009 si pone come momento di riflessione sulla sicurezza stradale con l’obiettivo di coinvolgere le Istituzioni e soprattutto i giovani per sensibilizzare tutti al problema che oggi affligge il nostro Paese con circa 8.000 decessi e 170.000 ricoveri ospedalieri a causa di incidenti stradali.
Il ricavato dell’asta di Dedikato 2009 e del merchandising dell’evento verrà utilizzato per sostenere i progetti di ricerca della FFC (Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica).