Cosa vedere a Cattolica

Cosa vedere a Cattolica Cattolica è considerata la regina dell'Adriatico e chi viene qui in vacanza troverà mare, divertimento e relax.

28/lug/2009 11.04.15 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cattolica è considerata la regina dell’Adriatico e chi viene qui in vacanza troverà mare, divertimento e relax.
Ecco quali sono le principali cose da vedere a Cattolica:

1)La zona turistica
Oltre 2 km di spiaggia finissima in un contesto paesaggistico che solo Cattolica può goderne lungo la riviera romagnola, con il Monte Gabicce che le fa da contorno e da scenario per regalare panorami mozzafiato.
Ricca di locali, ristoranti, bar e negozi aperti fino a tarda notte, Cattolica soddisfa la voglia che prevale maggiormente nei giovani di vivere la vita notturna. Possibilità di ottimi collegamenti extraurbani per spostarsi verso Riccione e Rimini.

2)Il centro storico
Ricco di spazi verdi rendono Cattolica una città fresca anche in piena estate, grazie anche alle fantastiche fontane che nella piazza principale regalano spettacoli d’acqua.
D’obbligo è poi la tappa al Centro Polifunzionale dove ha sede il Museo della Regina.
La visita al centro storico è ideale nel tardo pomeriggio per gustare anche un aperitivo in piazza 1° Maggio.

3)L’Acquario di Cattolica - Le Navi
Il parco tematico meta di giovani, famiglie con bambini, ma anche di gite di istruzione per il carattere didattico che offre il parco con la presenza di personale preparato e del settore marino pronto a soddisfare ogni curiosità sui misteri del mondo sommerso.
E’consigliabile la visita durante la settimana per evitare le code nel weekend e il giorno dopo entri gratis!
www.acquariodicattolica.it

4)L’Arena della Regina
Adiacente al Teatro della città, si trova l’Arena della Regina che in estate è utilizzata per ospitare eventi, concerti e spettacoli di vario genere per allietare le serate di villeggiatura ogni volta che vorrete.
Per dare uno sguardo agli eventi organizzati presso l’arena, vi consigliamo di dare uno sguardo al sito ufficiale.
www.cattolica.info/eventi/eventi_cattolica/eventi-arena-della-regina-cattolica.htm

5)Escursione a Gabicce Monte
Per ammirare il panorama e l’intera riviera che si estende fino a Cesenatico, la tappa a Gabicce Monte è d’obbligo e preferibile in serata per fermarsi a mangiare in uno dei tanti ristorantini che si affacciano a picco sul mare e ammirare il porticciolo di Gabicce Mare.

6)La Baia Imperiale - Gabicce Monte
Per tutti coloro che amano il divertimento e le discoteche, è assolutamente da vedere questo locale a pochi minuti dal centro di Cattolica che con una struttura imponente ispirata all’architettura greco-romana delizierà le vostre notti senza fine all’insegna della musica con serate a tema e i migliori dj della penisola e internazionali.
Consigliamo di consultare il sito della Baia Imperiale per le eventuali serate a tema che possono essere di vostro gradimento, e scegliere quella che vi piace di più!
www.baiaimperiale.net

Per avere informazioni su dove soggiornare in occasione di una vacanza a Cattolica non avete che da consultare il nostro elenco hotel Cattolica nell’apposita sezione e dare uno sguardo alle tante offerte e last minute che le varie strutture propongono nei diversi periodi dell’anno.

cattolica

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl