Domenica 4 Ottobre “MANGIAR SANO” Montefiore Conca - Romagna

Domenica 4 Ottobre "MANGIAR SANO" Montefiore Conca - Romagna "Mangiar Sano", manifestazione nata con l'obiettivo di far conoscere al consumatore le peculiarità dei prodotti agroalimentari italiani di qualità con particolare riferimento ai prodotti da "Agricoltura Biologica", DOP-IGP, marchi regionali e privProtagonisti dell'edizione 2009 di Mangiar Sano gli ortaggi e la frutta di qualità, in particolare le varietà antiche originarie dei territori delle province di Rimini e Forlì-Cesena, tra ci si possono trovare Il pomodoro perino o il cardo gigante, il melone rospo o la pera cocomerina, la pera mora o la mela tellina.

17/set/2009 12.05.48 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Mangiar Sano”, manifestazione nata con l’obiettivo di far conoscere al consumatore le peculiarità dei prodotti agroalimentari italiani di qualità con particolare riferimento ai prodotti da “Agricoltura Biologica”, DOP-IGP, marchi regionali e privProtagonisti dell’edizione 2009 di Mangiar Sano gli ortaggi e la frutta di qualità, in particolare le varietà antiche originarie dei territori delle province di Rimini e Forlì-Cesena, tra ci si possono trovare Il pomodoro perino o il cardo gigante, il melone rospo o la pera cocomerina, la pera mora o la mela tellina. Per apprezzare e conoscere meglio questi prodotti si potrà partecipare a pranzi degustazione, offerti con la collaborazione degli chef di alcuni ristoranti locali e degli Istituti Alberghieri, durante le quali esperti gastronomi illustreranno le caratteristiche dei prodotti e tutti loro possibili abbinamenti.

La manifestazione, che si apre al mattino intorno alle 10, vede anche l’allestimento di un ricco mercato di prodotti di qualità, da agricoltura biologica del territorio e soprattutto di stagione e l’intervento di artigiani e artisti che animeranno la giornata di grandi e piccini.

WEEK END 2 notti   ( 2/4 Ottobre )
Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra
Hotel 3 – 4 stelle o Agriturismo
Ven: Arrivo nel pomeriggio, Cena tipica a sorpresa (romagnola, Felliniana, medievale)
Sab: Visita di una roccaforte medievale malatestiana e degustazione di Formaggio di Fossa DOP direttamente dal produttore.
PRANZO lungo il percorso, in agriturismo con menù tradizionale.
Dom: visita libera della manifestazione MANGIAR SANO  con MENù DEGUSTAZIONE A BASE DI VERDURA A FRUTTA DI VARIETA’ ANTICHE nella locanda del centro storico
Pacchetto da € 115,00 a persona

Info e prenotazioni:
CONSORZIO COSTA HOTELS
0541.607636
info@costahotels.it
333 6523607

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl