Week end 27 settembre SAN GIOVANNI IN MARIGNANO Capodanno del Vino

Week end 27 settembre SAN GIOVANNI IN MARIGNANO Capodanno del Vino Evento creato ad hoc per dare il "benvenuto al vino nuovo", una festa con cui si promuove il prodotto principe del territorio marignanese, frutto di secoli di tradizione, di sapiente e paziente lavoro che si rinnova anno dopo anno, seguendo il ritmo delle stagioni.

10/set/2009 17.06.00 Flavia Contatta l'autore

Evento creato ad hoc per dare il “benvenuto al vino nuovo” , una festa con cui si promuove il prodotto principe del territorio marignanese, frutto di secoli di tradizione, di sapiente e paziente lavoro che si rinnova anno dopo anno, seguendo il ritmo delle stagioni. Per ricreare un “ambiente da aia”, il più vicino possibile al sapore che un tempo accompagnava la vendemmia nei borghi di campagna, si rievoca la gara della pigiatura, in grandi tini, pestata con i piedi proprio come una volta, al ritmo delle musiche della banda e accompagnati dai balli della tradizione dei più noti gruppi folcloristici d’Italia.

WEEK END 2 notti (25/27 Sett)
Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra
Hotel 3 – 4 stelle o Agriturismo

Ven: Arrivo nel pomeriggio, Cena tipica romagnola in ristorante con Orchestra e musica dal vivo per ballare fino tarda serata.
Sab: Visita di una roccaforte medievale malatestiana e degustazione di vini in cantina.
PRANZO lungo il percorso, in agriturismo con menù tradizionale.
Dom: visita libera del Capodanno del Vino con degustazioni gratuite di tutte le cantine.

Pacchetto da € 99,00 a persona

Info e prenotazioni: