NATALE DI LUCE AL VILLAGGIO FLOVER

NATALE DI LUCE AL VILLAGGIO FLOVER Un mondo da fiaba con il Pit Stop della slitta, la Palestra di Babbo Natale, nuove animazioni e spettacoli con settimane a tema.

25/set/2009 14.37.37 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bussolengo (Vr). Martedì 3 novembre 2009 riapre il Villaggio di Natale Flover. Giunto alla 13a edizione è il più grande mercatino natalizio in Italia.
NATALE  DI LUCE AL VILLAGGIO FLOVER
Un mondo da fiaba con il Pit Stop della slitta, la Palestra di Babbo Natale, nuove animazioni e spettacoli con settimane a tema.

Tutte le novità per un Natale glamour: colori tendenza, angeli a fibre ottiche,arredi, decorazioni per la casa.

Corsi per bambini pasticceri per imparare a fare i biscotti di Natale.


“Al primo sorriso di un bambino nasce una stella”. Tra mille luci, sulle armoniose note di un carillon, inizia a splendere, martedì 3 novembre 2009, il Villaggio di Natale Flover, il più grande mercatino natalizio coperto in Italia, giunto alla tredicesima edizione. Una carrozza natalizia trainata da cavalli veri è pronta ad attendere gli ospiti per introdurli in questo luogo da sogno, dove i bambini rimangono incantati e gli adulti si perdono nei ricordi della loro infanzia. Si parte dalla Chiesetta del Villaggio, con all’interno un presepe in costruzione, per arrivare al Pit stop degli Gnomi che preparano la slitta di Babbo Natale e alla Palestra dove Babbo Natale si allena per quando dovrà portare i doni. E poi decorazioni, addobbi, arredi nelle stanze tendenza con tutte le novità per il Natale 2009, corsi adulti per decorare l’albero e la casa e per bambini, che con Hilde impareranno a cucinare i biscotti di Natale.

Pit Stop degli gnomi, i giochi, i corsi, decorazioni del Natale 2009 - Si apre con un click sul Portale delle Stelle il Natale di luce del Flover: tutti i bambini possono premere un bottone del grande carillon, che accompagnato da magiche melodie proietterà un fascio di stelle luminose. Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, il Villaggio occupa una superficie coperta di oltre 7mila metri quadrati. Ad accogliere gli ospiti i nove gnomi del Villaggio che nella loro officina preparano la slitta di Babbo Natale, come un vero e proprio pit stop di Formula 1! Un momento magico per tutti i bambini, ai quali sembrerà di vivere all’interno di una favola, quando peluche e cavalli a dondolo danzeranno al loro passaggio, conducendoli al grande albero luminoso al centro del Villaggio.
Proprio come in un vero Villaggio, ai bordi delle strade ci sono gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la pittrice e molti altri maestri che realizzano le loro opere davanti agli ospiti.
Il Villaggio è pensato a misura di bambino: saranno i piccoli ospiti a far risuonare le musiche del Natale all’interno del Villaggio, suonando una tastiera posta ai piedi dell’enorme albero luminoso posto al centro del Villaggio. E mentre i loro genitori passeggeranno tra i banchetti potranno divertirsi con la baby dance, i laboratori interattivi, i corsi per diventare pasticceri imparando a cucinare i dolcetti di Natale guidati da Hilde. A fine giornata l’incontro con Babbo Natale per consegnargli la letterina e fare con lui una foto.
Tanti altri spettacoli e animazioni accompagneranno poi le giornate del villaggio: le domeniche 15 e 22 novembre e 6 dicembre un gruppo di zampognari, girerà per tutto il Villaggio, suonando musiche tipiche natalizie.
Il 17 e il 18 ottobre, in occasione della Festa d’Autunno, si terrà un’anteprima del Natale nella sede di Bussolengo del Flover con l’esposizione di presepi, alberi di Natale, luci. Alcuni artigiani del legno si esibiranno nella realizzazione di particolari sculture.

Stanze tendenza per un Natale glam - Per il tredicesimo anno consecutivo il Villaggio di Natale Flover detta le regole per un Natale glamour. Oro e crema per un classico infallibile, l’argento con il ritorno del blu o il viola per chi ama le novità, verde mela abbinato al più tradizionale rosso per chi vuole azzardare o la stanza dedicata agli angeli custodi per i maniaci della tecnologia. Gli ospiti possono passeggiare nelle stanze tendenza allestite all’interno del Villaggio proprio come se entrassero in una delle case della piazza di Rothenburg. Ogni stanza è dedicata a un colore e propone arredi, decorazioni per la casa, tessuti e regali.
Natale è anche arte e piacere di ricevere amici e parenti: Flover organizza corsi su come addobbare la tavola e la casa, realizzare corone, angeli, per rendere unici questi giorni di festa.

Pausa tra i sapori - Per chi desidera trascorrere l’intera giornata al Villaggio di Natale, Flover offre diverse possibilità per fare una piccola pausa. All’esterno un piccolo Chiosco propone specialità locali e stuzzichini, mentre all’interno nell’accogliente Flover Café si può fare una pausa comodamente seduti. La tensostruttura ospita poi la Piazza dei sapori, una vetrina di prodotti tipici veronesi come il mandorlato di Cologna Veneta, l’olio del Garda, il vino Bardolino. Qui è inoltre possibile fermarsi al Ristorante Self Service, dove su tavoli in stile tirolese si può pranzare con piatti tipici natalizi, scegliendo anche tra i menù a prezzo speciale per i gruppi e quelli studiati per i bambini.

Informazioni tecniche – Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 3 novembre 2009 al 10 gennaio 2010. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre 2009. Orari: dal 1° ottobre, tutti i giorni compresi i festivi, orario continuato dalle 9 alle 19.30. Biglietto d’ingresso: gratuito dal lunedì al venerdì, solo nei giorni di sabato e domenica dal 7 novembre al 13 dicembre verrà chiesto un biglietto d’ingresso del costo di 1 euro.
Info: tel. 045 6704141, www.flover.it, www.ilvillaggiodinatale.it.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl