La pittura ospite a Castel Sismondo

Avevamo già segnalato e parlato a lungo di questo evento, ma ora che siamo nella fase del "countdown" torniamo a parlarne perchè non si fa altro in città ma anche nei dintorni di Rimini.

01/ott/2009 11.07.54 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ iniziato il conto alla rovescia per poter ammirare le stupende tele del Boston Museum ospiti al Castel Sismondo di Rimini.
Il prossimo 10 ottobre si apriranno le porte della più grande Mostra di Pittura che conterrà opere dell’arte europea dal ‘500 al ‘900.
Avevamo già segnalato e parlato a lungo di questo evento, ma ora che siamo nella fase del “countdown” torniamo a parlarne perchè non si fa altro in città ma anche nei dintorni di Rimini.
Molti hotel hanno già ricevuto parecchie richieste in merito e a tal proposito gli albergatori si stanno organizzando con pacchetti tutto compreso.
Ricordiamo che l’evento raccogliera 65 capolavori della pittura europea provenienti da uno de più prestigiosi musei del mondo, il Museum of Fine Arts di Boston che, proprio durante il periodo della mostra, approfitterà di un restauro di alcuni ambienti.
Quattro secoli di storia della pittura si sussegueranno all’interno delle stanze del Castel Sismondo raccogliendo esemplari originali dei migliori pittori che hanno fatto la storia dell’arte.mostra pittura rimini
Da Rembrandt, a Gauguin, a Picasso, questo è il nome che identifica la Mostra di Pittura di Rimini, ma all’interno potrete ammirare i fantastici capolavori di altri esponenti di spicco che hanno caratterizzato il panorama pittorico lungo quattro secoli.
Questo evento sarà unico e irripetibile e accoglierà tutti coloro che vorranno immergersi nella storia della pittura ammirando esemplari del vecchio Continente da tempo collocati al museo di Boston.
La mostra di Pittura sarà affiancata da altre due iniziative: la mostra d’arte contemporanea “Pittura d’Italia” e “Piero della Francesca e i tesori d’arte a Rimini“.
L’appuntamento con la storia dell’arte è dunqua a Rimini presso il Castel Sismondo a partire dal 10 ottobre fino al 14 marzo 2010.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl