CON I FAMILIENHOTELS SETTIMANE SCI E GITE CON LO SLITTINO

08/ott/2009 09.53.05 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. Le strutture dei Familienhotels accompagnano con le loro proposte le vacanze dei bambini e delle loro famiglie, per tutta la stagione invernale.
CON I FAMILIENHOTELS SETTIMANE SCI
E GITE CON LO SLITTINO
L’Avvento trascorre tra le bancarelle dei Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol. A Natale: cenone, addobbo dell’albero e fiaccolate.

Dopo le feste si scia con il campione olimpico Gustav Thöni.

La vacanza con i Familienhotels Alto Adige/Südtirol in inverno è particolarmente ricca e intensa. Al centro ci sono le feste di Natale, tanto attese dai più piccoli. La magica atmosfera dei Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol in Avvento, l’attesa trepidante di Babbo Natale nella notte della vigilia, lo scambio dei doni: sono momenti che emozionano il cuore dei piccoli ospiti. Per questo le strutture dei Familienhotels dedicano mille attenzioni per preparare questa settimana. Ma non c’è solo il Natale: racchette da neve, sci e slittino accompagnano tutta la stagione, assicurando divertimento per i bambini e le loro famiglie.

Tra i mercatini, aspettando il Natale - Avvento in Alto Adige è sinonimo di mercatini natalizi. È una tradizione che si rinnova ogni anno, quella dei Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol, indispensabile per entrare nel clima del Natale. Che si facciano compere oppure no, girare tra le bancarelle fa respirare l’atmosfera magica di questa festa. Proprio per questo il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco****S di Ortisei propone il suo “Assaggino d’Avvento”. Il pacchetto prevede arrivo domenica 29 novembre e partenza giovedì 3 dicembre 2009, con una gita organizzata a uno dei Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol. 4 giorni in all inclusive a partire da 460 euro per adulto.
Non mancano le offerte vantaggiose, come ad esempio quella del Parkhotel Holzner**** di Soprabolzano, Renon. Grazie alle Vacanze speciali per famiglie, infatti, dal 28 novembre al 20 dicembre 2009 sette notti costano come sei e 1 bambino fino ai 7 anni soggiorna gratuitamente. Inoltre compreso nel pacchetto: 1 regalo di benvenuto e 1 gita per famiglie, il tutto a partire da 528 euro per adulto in mezza pensione.

Natale in famiglia – Per chi vuole passare il Natale in una delle strutture dei Familienhotels Alto Adige, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il Family Hotel Posta**** di S. Cristina in Val Gardena, ad esempio, propone il pacchetto Natale in Val Gardena, valido dal 19 al 26 dicembre 2009. L’offerta comprende 7 notti in mezza pensione con buffet di dolci fatti in casa al pomeriggio, 2 escursioni con le racchette da neve, tutti i giorni skiguiding e animazioni nel “Dumbo Club” dalle 9 alle 22 per bambini dai 3 anni in su, Cenone di Natale e sorpresa natalizia per i bambini. Il tutto a partire da 830 euro per adulto, bambini fino ai 2 anni in camera dei genitori da 175 euro, da 3 a 11 anni 50% di sconto.
L’Hotel Schwarzer Adler***S di Madonna di Senales propone invece il pacchetto Speciale Natale, dal 23 al 27 dicembre 2009. 4 pernottamenti con mezza pensione, sci e passeggiate con le fiaccole, aperitivo e buffet di Natale, attività per i bimbi, come ad esempio addobbare l'albero di Natale e cuocere i biscotti. A partire da 240 euro per adulto, 120 euro per bambini fino ai 12 anni in camera con i genitori.

Sci e slittino dopo le feste – Finito il Natale, passato il Capodanno e l’Epifania, tutto torna alla normalità, ma volendo c’è ancora spazio per una piccola sosta, per iniziare bene il nuovo anno. Il Family Resort Rainer****S di Sesto Moso propone la Settimana sci & benessere “l’orso polare”, dal 9 al 23 gennaio 2010. Il pacchetto comprende 7 giorni in mezza pensione, 1 Skipass di 6 giorni valido per i 200 km di piste dell’Alta Pusteria, 1 gita con slittino con vin brulé e punch di mela per i bimbi al rientro, 2 massaggi rilassanti, e divertente programma d’animazione per bimbi con tema “l’orso polare”. Il tutto a partire da 999 euro per adulto.
Per gli amanti dello sci, l’Hotel Bella Vista*** di Trafoi propone la Settimana di Sci e divertimento con Gustav Thöni. Dal 16 al 23 gennaio 2010 sarà possibile sciare insieme al campione olimpico, provare a imitare la sua tecnica e carpirne consigli e segreti. Anche i bambini che imparano a sciare saranno seguiti, oltre che dalla scuola di sci Trafoi, da Gustav Thöni. 7 notti in mezza pensione costano da 504 euro per adulto.
Più avanti con la stagione il Sonnenresidence Alpenhof**** di Rio Pusteria propone invece le Settimane del risparmio, dal 27 febbraio al 13 marzo 2010. Sette notti con formula all inclusive soft, uno skipass gratuito per bambini fino agli 8 anni per un genitore pagante, visita ad una fattoria tradizionale. Costo del pacchetto a partire da 1.370 euro per 2 adulti e 1 bambino fino ai 7 anni.

Il mondo dei Familienhotels - Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 24 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo. Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 www.studioeidos.it