Tutte le domeniche di OTTOBRE .. la SAGRA DEL TARTUFO - Sant’Agata Feltria

09/ott/2009 17.34.02 Flavia Contatta l'autore

Giunta alla 25° edizione, è la grande rassegna dedicata al prelibato e profumatissimo TARTUFO BIANCO PREGIATO. Ipnotizzati dal carisma della “trifola”, le migliaia di visitatori troverann accanto al celebre tubero, tutti i prodotti autunnali che questa generosa terra appenninica offre: funghi, castagne, miele, erbe officinali, prodotti della pastorizia e della agricoltura e, inoltre, manufatti dell’artigianato rurale ed artistico.

Ma la fiera è anche momento d’incontro per gustare le numerose specialità, a base di tartufo e funghi, tra le più raffinate e squisite della cucina nazionale ed internazionale. Le vie, le piazze, gli angoli più caratteristici dell’incantevole borgo medioevale di SANT’AGATA FELTRIA si riempiono di odori inebrianti ed esaltanti, vera delizia per i buon gustai! Per tutta la durata della manifestazione si susseguiranno mostre di alto valore culturale; diversificate occasioni di intrattenimento e spettacoli vari.

WEEK END 2 notti (ven / dom)
Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra

Possibilità di pernottamento in :  Hotel 3 – 4 stelle o Agriturismo

Ven: Arrivo nel pomeriggio, Cena tipica a sorpresa (romagnola, Felliniana, medievale) e pernottamento.
Sab: Tour enogastronomico: visita di due borghi medievali e di una Tenuta Vinicola e di un rinomato Frantoio (incontri guidati coi produttori, degustazioni di vini e olio nostrano)
PRANZO lungo il percorso, in agriturismo con menù tradizionale.
Dom: visita libera alla spettacolare Sagra del Tartufo di S. Agata Feltria

Pacchetto da € 88,00 a persona