Capodanno a Cattolica

13/ott/2009 11.31.36 Flavia Contatta l'autore

Anche in inverno Cattolica è incantevole e saprà catturarvi con l’atmosfera di festa propria del Natale e del Capodanno regalandovi momenti e eventi emozionanti per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo col calore che questa perla dell’Adriatico riesce a dare.
Non è mai troppo presto per cominiciare a pensare su come e dove trascorrere le vacanze di Natale e la notte più lunga dell’anno.
Dopo il “Capodanno dell’Estate” è ora di focalizzarsi sulla notte di San Silvestro, anche se con temperature non proprio miti che non possono permettere la realizzazione di tutti gli eventi previsti per la Notte Rosa, tutto sommato vi assicuro che le occasioni di svago per il Capodanno a Cattolica non mancheranno di certo.
Innanzitutto la città completamente addobbata a festa tra luci e colori vi regalerà un’atmosfera da favola che saprà emozionarvi, oltre al fatto che quando si festeggia il capodanno si è sempre predisposti all’allegria e alla voglia di brindare con le persone più care.
capodanno cattolicaA Cattolica potete rilassarvi passeggiando lungo i viali più frequentati della località, ammirare Piazza 1° Maggio con le fontane danzanti, visitare l’Arena della Regina, luogo di spettacoli interessanti ed imperdibili per gli amanti del teatro dialettale, della prosa, dell’operetta e della danza.
Inoltre è da non perdere la visita all’Acquario di Cattolica, il parco “Le Navi“, luogo particolarmente suggestivo in grado di farvi apprezzare le bellezze del mondo marino e di scoprire i misteri degli abissi, un parco altamente educativo e istruttivo per grandi e piccoli.
Tra le varie iniziative che organizzeranno i locali, ristoranti con feste a tema o semplicemente con un menù del cenone degno da ultimo dell’anno, segnaliamo che il primo gennaio poi, potrete divertirvi a partecipare oppure ad assistere al primo bagno della stagione, il famoso “Bagno di Capodanno” in Piazzale Roosvelt.
Non distante da Cattolica poi c’è Rimini dove ogni anno c’è la diretta rai nazionale in Piazzale Fellini con lo spettacolo “L’Anno che Verrà” presentato da Carlo Conti con ospiti famosi, cantanti e personaggi dello spettacolo, per brindare al nuovo anno in un contesto davvero unico ed emozionante.
Molti hotel Cattolica poi organizzeranno pacchetti all-inclusive comprendenti cenone+pernottamento, un’idea molto apprezzata da famiglie con bambini piccoli che possono godere anche dell’animazione per renderli partecipi del loro, magari, primo Capodanno a Cattolica.