Halloween Riccione

E' l'occasione giusta, come il carnevale, per dare spazio alla fantasia, ma converrete con me che Halloween ha un alone in più di mistero tra streghe, mostri, personaggi cupi e spettrali, visto che richiama il tema dell'aldilà e degli spiriti cadendo tra il 31 ottobre e il primo novembre, ricorrenza dei morti e dei santi.

14/ott/2009 15.48.42 Flavia Contatta l'autore

Siamo in ottobre e il freddo comincia a farsi sentire e allora a cosa pensiamo oltre che alle castagne e al vino novello?
I bambini saranno sicuramente più preparati di noi adulti e staranno già fantasticando con quale vestito presentarsi alla Notte di Halloween!!!
I negozi sono già ben organizzati da un pò per l’occasione con maschere di mostri, vestiti fantastici e da paura per fare a gara a chi spaventa di più, ma molti genitori si cimentano anche in vestiti fatti in casa con abbigliamenti insoliti e unici su richiesta dei propri figli che cercano un abito originale con un trucco da effetto.
Quale soddisfazione migliore di spaventare il compagno di banco antipatico e di fare a gara con il vestito di Halloween più originale che ci possa essere?
Beh la soluzione è proprio quella di dare spazio alla propria creatività e di farsi aiutare dalla mamma nel cucire e rammendare vecchi vestiti per dare vita ad una creazione unica nel suo genere.
Per rendere perfetto il travestimento è chiaro che sarebbe utile una bella maschera che possa camuffarvi per bene con accessori che rendono meglio l’idea del personaggio che volete rappresentare portandolo in giro per le strade della città o ancor meglio a qualche Festa di Halloween a Riccione.
Halloween è la tipica festa dei mostri e streghe proveniente dagli Usa e ormai anche qui da noi è diventata un appuntamento da non perdere per tutti i bambini, ma devo dire anche per i giovani.halloween riccione
E’ l’occasione giusta, come il carnevale, per dare spazio alla fantasia, ma converrete con me che Halloween ha un alone in più di mistero tra streghe, mostri, personaggi cupi e spettrali, visto che richiama il tema dell’aldilà e degli spiriti cadendo tra il 31 ottobre e il primo novembre, ricorrenza dei morti e dei santi.
Sicuramente i bambini non colgono questo aspetto di Halloween, che alla fine è una vera e propria festa, un’occasione per travestirsi, scherzare e divertirsi con gli amici, ed in questo possiamo dire che sia simile al carnevale, ma l’atmosfera che si vive è sicuramente molto diversa.
La Notte di Halloween a Riccione è tutto questo, feste,  sfilate in strada, dolcetti e scherzetti in tutte le salse e anche gli hotel della zona hanno predisposto pacchetti all-inclusive per trascorrere un piacevole soggiorno a Riccione velata di mistero.
Anche i parchi tematici della zona , coma ad esempio l’Italia in Miniatura di Rimini, ha organizzato una Festa di Halloween molto simpatica per i bambini che vorranno catapultarsi in un mondo fatto di mistero, orribili mostri, maschere terrificanti, streghe cattive e tutto ciò che Halloween può riservare… non vi resta che scoprirlo!
Per informazioni su dove alloggiare e cosa hanno in serbo per voi gli hotel Riccione ad Halloween, potete consultare nella nostra sezione apposita con le varie offerte hotel per halloween a Riccione e sicuramente troverete la soluzione più adatta a voi.
E allora cosa aspettate? Preparate le vostre zucche e ponetele sui davanzali delle vostre finestre, renderanno l’atmosfera tipica e degna della Notte di Halloween a Riccione e magari qualche strega busserà alla vostra porta per chiedere rifugio o… beh continuate voi… spazio alla fantasia!!!

Happy Halloween!