“EMOZIONE PROFONDA” … CANTINE APERTE a SAN PATRIGNANO !!

15/ott/2009 18.17.28 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La comunità di San Patrignano offre  ECCELLENZE  ENOGASTRONOMICHE   legate al nostro territorio,
eccezionalmente per il mese di Novembre (tutte le mattine a partire dall’8 in poi)
aprirà le porte delle sue preziose cantine agli amanti del vino …. 

Weekend 2 notti
(da Venerdì a Domenica)
 
TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Dove: Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra

Possibilità di pernottamento in:
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina


Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !
Cena tipica in agriturismo e pernottamento.

Sabato: 
Mattina dalle ore 9.30 alle 12.30 Visita della Cantina di San Patrignano … un’esperienza che non si dimentica facilmente, incastonata tra i vigneti sulla collina di Montepirolo un luogo d’atmosfera magica.
Enormi volte a botte, finemente decorate a mano introducono a un luogo sotterraneo e affascinante: la barricaia;  5.700 metri quadri di superficie, le sue attrezzature tecnologiche avanzate e le eleganti e accoglienti sale dedicate alle degustazioni e agli assaggi.
La rigorosa ricerca della qualità e dall’amore per il territorio nascono L’Aulente, il Vie, il Noi, il Montepirolo, l’AVI e gli altri pregiati vini rossi e bianchi.  Degustazione di 3 vini inclusa.

Un team di accompagnatori vi guiderà in un percorso di scoperta e risponderà alle vostre domande, vivrete l’esperienza di una degustazione PROFONDAMENTE EMOZIONANTE !!

Pomeriggio visita alla ROCCA di SAN LEO (ingresso incluso)
Antica residenza e sede della nobile famiglia Montefeltro, la Fortezza è una delle principali attrattive, imponente complesso difensivo progettato da Francesco di Giorgio Martini per il controllo del territorio del ducato di Federico e sinonimo di indiscusso dominio per l’intero ducato.
Famoso per essere stato il carcere del Conte Cagliostro. 
Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione la vista spazia sui monti circostanti e lungo, la vallata del Marecchia, fino al mare.  

Cena in ristorante tipico all’interno del centro storico. 
Pernottamento.
 
Domenica: 
visita libera alla Fiera dell’Oliva di Coriano … stand gastronimici, musica e spettacoli, produttori locali …. un festival dedicato ai prodotti autunnali !!
Ricco Aperitivo a base di salumi, formaggi, piadina, verdure e degustazione di vini locali in una splendida e accogliente Enoteca di Coriano.

Prezzo a partire da € 115,00 a persona

Contatti
Consorzio Costa Hotels
info@costahotels.it 
+39 0541.607636


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl