“EMOZIONE PROFONDA” … CANTINE APERTE a SAN PATRIGNANO !!
15/ott/2009 18:17:28 Flavia Contatta l'autore
La comunità di San Patrignano offre ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE legate al nostro territorio,
eccezionalmente per il mese di Novembre (tutte le mattine a partire dall’8 in poi)
aprirà le porte delle sue preziose cantine agli amanti del vino ….
Weekend 2 notti
(da Venerdì a Domenica)
TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE
Dove: Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra
Possibilità di pernottamento in:
Hotel 3 - 4 stelle sul mare o Agriturismo in collina
Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !
Cena tipica in agriturismo e pernottamento.
Sabato:
Mattina dalle ore 9.30 alle 12.30 Visita della Cantina di San Patrignano … un’esperienza che non si dimentica facilmente, incastonata tra i vigneti sulla collina di Montepirolo un luogo d’atmosfera magica.
Enormi volte a botte, finemente decorate a mano introducono a un luogo sotterraneo e affascinante: la barricaia; 5.700 metri quadri di superficie, le sue attrezzature tecnologiche avanzate e le eleganti e accoglienti sale dedicate alle degustazioni e agli assaggi.
La rigorosa ricerca della qualità e dall’amore per il territorio nascono L’Aulente, il Vie, il Noi, il Montepirolo, l’AVI e gli altri pregiati vini rossi e bianchi. Degustazione di 3 vini inclusa.
Un team di accompagnatori vi guiderà in un percorso di scoperta e risponderà alle vostre domande, vivrete l’esperienza di una degustazione PROFONDAMENTE EMOZIONANTE !!
Pomeriggio visita alla ROCCA di SAN LEO (ingresso incluso)
Antica residenza e sede della nobile famiglia Montefeltro, la Fortezza è una delle principali attrattive, imponente complesso difensivo progettato da Francesco di Giorgio Martini per il controllo del territorio del ducato di Federico e sinonimo di indiscusso dominio per l’intero ducato.
Famoso per essere stato il carcere del Conte Cagliostro.
Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione la vista spazia sui monti circostanti e lungo, la vallata del Marecchia, fino al mare.
Cena in ristorante tipico all’interno del centro storico.
Pernottamento.
Domenica:
visita libera alla Fiera dell’Oliva di Coriano … stand gastronimici, musica e spettacoli, produttori locali …. un festival dedicato ai prodotti autunnali !!
Ricco Aperitivo a base di salumi, formaggi, piadina, verdure e degustazione di vini locali in una splendida e accogliente Enoteca di Coriano.
Prezzo a partire da € 115,00 a persona
Contatti
Consorzio Costa Hotels
info@costahotels.it
+39 0541.607636