ENOLOGICA – Fiera di Faenza … per gli amanti dell’Arte del Vino !

La manifestazione Enologica a Faenza è il paradiso per gli amanti del vino!

15/ott/2009 18.47.15 Flavia Contatta l'autore

La manifestazione Enologica a Faenza è il paradiso per gli amanti del vino!

All’ interno del padiglione principale  si trovano 130 cantine espositrici che propongono degustazioni gratuite dei loro prodotti, nello padiglione a fianco invece stand espositori di prodotti dell’artigianato e della gastronomia (miele, ceramiche, ecc). Ad allietare il programma ci sono poi laboratori su prenotazione che propongono incontri con i cuochi per mini conferenze su abbonamenti enologico-alimentari.
Ogni giorno c’è un appuntamento di degustazioni al quale, i migliori cuochi, abbinano piatti preparati con i prodotti della ns tradizione antica a vini importanti.
All’interno della manifestazione sarà allestita una vera e propria osteria tipica dove si potranno mangiare piatti tipici cucinati a partire da prodotti eccellenti del territorio: la farina, le uova, la carne per il ragù, l’olio, i formaggi per i ripieni, lo strutto di Mora Romagnola per la piadina

WEEK END 2 notti
20/22 Novembre 09

Possibilità di pernottamento in :
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina
Rimini / Riccione / Entroterra

Ven:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!

Cena tipica a sorpresa (romagnola, Felliniana, medievale, ecc)
e pernottamento.

Sab:
Tour enogastronomico full immersion: visita di due borghi medievali (Mondaino e Montegridolfo), del Mulino delle Fosse e di un rinomato Frantoio. Incontri guidati con i produttori e degustazioni del formaggio di fossa e dell’olio nostrano.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al pittoresco borgo di S. Giovani in Marignano e degustazione di VINO presso una fra le più importanti Tenute Vinicole della zona.

Cena tradizionale in ristorante, un ritorno ai prodotti autunnali.
Pernottamento.

Dom:
Visita libera alla Fiera Enologica di Faenza.  (ingresso INCLUSO)
possibilità di accedere alle varie degustazioni (a partire da 3,00) di vini e prodotti tipici.
Visita libera del centro storico: consigliamo Il Museo Internazionale della Ceramica (MIC), una collezione unica al mondo per profondità di epoche, tipologie di forme e decori e provenienza geografica.
Stessa atmosfera che si respira nelle oltre 60 botteghe ceramiche sparse entro il centro cittadino.
Il centro storico è delizioso, arricchito dai capolavori di artisti come Donatello, i Della Robbia, Biagio d’Antonio da Firenze …

Pacchetto da € 115,00 a persona

Consorzio Costa Hotels