SANTARCANGELO Fiera di S. Martino dal 7 all’ 11 Novembre

15/ott/2009 19.08.10 Flavia Contatta l'autore

In particolare sono due le cose che fanno della fiera di San Martino una manifestazione conosciuta a livello nazionale:
- i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della Sagra Nazionale a loro dedicata;
-  le ‘corna’: appese sotto l’Arco della centralissima piazza Ganganelli dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell’amata/o.

La Fiera di San Martino è incentrata soprattutto sul cibo: nella la Casa dell’Autunno, in Piazza Marini si possono trovare i prodotti tipici di molte regioni italiane, nella centrale Piazza Ganganelli Casa Romagna offre ogni sorta di specialità emiliano-romagnola, e i tanti punti ristoro soddisfano ogni richiesta, dalla piadina alla polenta.
Non mancano poi, accanto al tradizionale mercato ambulante, esposizioni di cose vecchie, artigianato artistico, auto e macchine agricole, delle quali la città è allegramente “invasa” fin negli angoli più reconditi e lontani. Tra gli appuntamenti in programma anche il “Palio della piadina” aperto a tutti, rigorosamente non-professionisti.

WEEK END  2 notti
(ven / dom)

Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra
Hotel 3 – 4 stelle o Agriturismo

Ven:
Arrivo nel pomeriggio, Cena tipica a sorpresa (romagnola, Felliniana, medievale) e pernottamento.
consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!

Sab:
Visita di un castello medievale della Vallata del Marecchia e del prezioso museo annesso.
VERUCCHIO e la maestosa Rocca del Sasso e il Museo Civico Villanoviano.
Pranzo / o  cena  con menù stagionale in antica dimora storica

Dom:
visita libera alla Fiera di San Martino.
PRANZO in trattoria tipica nel cuore di Santarcangelo.

Pacchetto da  € 109 ,00 a persona

Info e prenotazioni: