Ponte Immacolata a Rimini

19/ott/2009 12.28.35 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche quest’anno il ponte dell’8 dicembre ci regala la possibilità di vivere il Natale in anteprima in qualche destinazione a nostra scelta e noi qui, in queste poche righe, ma ricche di contenuto, vogliamo darvi delle indicazioni qualora scegliate di trascorrere il ponte dell’immacolata a Rimini.
Inannzitutto la città sarà addobbata con le dovute luci che caratterizzano tutto il periodo natalizio e sia lungo le strade del centro storico, che lungo le vie principali di Marina Centro, la città sarà sommersa da colori e da effetti di luci che sapranno regalare emozioni proprie del Natale.
Come vuole la tradizione l’8 dicembre è l’occasione giusta per fare l’albero di Natale e anche così sarà a Rimini, che come di consueto, issa un grande abete in Piazza Cavour con luci colorate e l’immancabile stella cometa.
Ovviamente questo albero sarà simbolo del Natale a Rimini per tutto il periodo delle feste, e verrà tolto appena dopo la Befana proprio come vuole la tradizione.ponte immacolata rimini
Nelle piazze principali, quella Cavour e quella dei Tre Martiri, ci saranno i tipici mercatini di Natale, una volta esclusivi del Nord Europa, ma ormai una tradizione in quasi tutta la penisola.
L’occasione sarà ideale per cominciare a guardarsi intorno per i primi doni da porre sotto l’albero.
Quest’anno il ponte dell’immacolata a Rimini sarà arricchita da un evento tanto atteso e che non ha precedenti, si tratta della grande Mostra di Pittura che raccoglie le opere originali dei grandi artisti dell’arte pittorica dal ‘400 al ‘500 che sosteranno al Castel Sismondo fino a marzo 2010.
Queste opere sono in prestito dal Museum of Fine Arts di Boston che con l’occasione dovrà ampliare alcune aree dell’edificio attuale.
Segnaliamo che trattandosi di un grande evento irripetibile, è consigliabile prenotare l’ingresso alla Mostra con un certo anticipo, visto che in occasione dell’8 dicembre a Rimini, molti non vorranno farsi scappare questo appuntamento artistico.
Le molteplici strutture ricettive del luogo si sono organizzate con offerte ponte dell’Immacolata a Rimini, e pacchetti hotel Rimini+mostra di pittura.
Nella nostra sezione apposita potete consultare le varie offerte per l’8 dicembre a Rimini e nella sezione “eventi” apprendere maggiori dettagli circa la Mostra di Pittura.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl