Vacanza in Puglia per scoprire il Gargano ed il Salento

Vacanza in Puglia per scoprire il Gargano ed il Salento La Puglia è una delle regioni più belle d'Italia.

19/ott/2009 12.51.54 evvai Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Puglia è una delle regioni più belle d'Italia. Gran parte del suo territorio è un ambiente protetto: le riserve marine delle Isole Tremiti, i parchi nazionali del Gargano e delle Murge, le Cesine nel Salento e tante altre zone che rendono ancora più splendidi questi luoghi. Per chi ama la natura, la Puglia è una meta molto ambita. Sono più di venti le aree protette affidate a diversi enti che salvaguardano il territorio.

Lo stesso territorio che offre panorami rurali stupendi, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Alberobello è forse la cittadina più rappresentative, con i suoi Trulli famosi in tutto il mondo, che hanno portato fino all'era moderna l'arte e la tradizione della pietra lavorata a secco. A questi si aggiungono le centinaia di antiche masserie disseminate per tutto il territorio, tra uliveti e vigneti, separati solamente da terrazzamenti e muri a secco. Molte di queste masserie oggi sono state restaurate e alcune adibite ad agriturismi, dove consigliamo di passare almeno qualche giorno alla scoperta di sapori e profumi della Puglia.

Ed infine, come dimenticare il Gargano, un promontorio roccioso che costituisce una sorta di subregione della Puglia stessa. Oltre alle montagne, il Gargano è famoso anche per i suoi duecento chilometri di costa che si affacciano sul Mar Adriatico.

Insomma, la Puglia è un'ottima meta per unire mare, montagna e campagna. Per una vacanza all'insegna del rispetto dell'ambiente e del totale relax, riscoprendo le belle terre italiane.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl