RIMINI e SAN LEO tra CIOCCOLATO & ANTIQUARIATO !! “CIOCCORIMINI” e “MERCATINO DELLA FORTEZZA”

19/ott/2009 18.55.06 Flavia Contatta l'autore

Rimini presenta:   CIOCCORIMINI  dal 27 al 29 Novembre.
Tre giorni di golossissimi appuntamenti con il cioccolato con dimostrazioni e creazioni di sculture di cioccolato da parte di maestri cioccolatieri, lezioni sul cioccolato e sul cacao, degustazioni, cioccogioco per i più piccini dalle ore 16 e sabato sera: “la notte golosa del cioccolato” con prelibatezze al cioccolato e intrattenimento musicale.

San Leo è uno dei 7 borghi medievali recentemente passato dalla regione Marche alla Regione Emilia Romagna.  Situato a metri 583 sul mare, su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile, vi si accede per un’unica strada tagliata nella roccia solo attraversando un ponte che la rendeva inespugnabile.  Sulla punta più alta dello sperone si eleva l’inespugnabile Forte che torreggia sul pittoresco borgo composto da un insieme di antiche viuzze, tratti di cinta muraria, scale scolpite nella roccia.  I mercatini dell’usato rendono ancor più antica l’atmosfera che già aleggia nell’antico borgo!

WEEK END 2 notti
(27/29 Novembre 09)

Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra

Possibilità di pernottamento in :
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina

Venerdì 27 novembre:

Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!
Trasferimento in hotel o agritusirmo prescelto, Cena tipica a sorpresa  e pernottamento

Sabato 28 Novembre:

Tour enogastronomico: visita di alcuni borghi medievali : Mondaino, Montegridolfo, Montescudo,  Montecolombo …  Incontri con i produttori e degustazioni di: formaggio di fossa e del salame di Mora romagnola,  olio nostrano, miele, vino, ecc….   Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio visita del centro storico di Rimini per la grande manifestazione CIOCCORIMINI … stand di grande pasticceria, degustazioni, maitre cioccolatieri …. e la notte golosa del Cioccolato !!
Cena in ristorante a base di prodotti autunnali e cioccolato.
Presuguimento dei divertimenti in piazza … con musica e cioccolato !!
Pernottamento.

Domenica 29 novembre:

Visita libera de “IL MERCATINO DELLA FORTEZZA” di SAN LEO
Gli espositori sono oltre 50 e provengono non solo dalla Romagna e dalle vicine Merche ma anche da Toscana e Umbria.  Aggirandosi curiosi fra le graziose bancarelle, sarà facile trovare suppellettili o pezzi d’antiquariato capaci di attirare la nostra attenzione tanto da immaginarceli già ad impreziosire la nostra casa ancor prima di averli comprati.  A completare poi il quadro dell’offerta culturale e turistica di San Leo, intervengono la Fortezza rinascimentale, il Museo d’Arte Sacra, la Pieve e il Duomo, visitabili tutti i giorni con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30
Pranzo in ristorante tipico del centro storico.
Degustazioni nel cuore del centro storico leontino di prodotti tipici e di liquori artigianali.

Pacchetto da € 119,00 a persona

Consorzio Costa Hotels