Trekking a Tiscali per scoprire l'isola millenaria: la Sardegna

Trekking a Tiscali per scoprire l'isola millenaria: la Sardegna Tiscali è un piccolo rialzo carsico nel cuore del Supramonte di Dorgali, sulla vetta del quale si è formata una dolina, dovuta al crollo della volta di un'antica grotta.

26/ott/2009 12.32.30 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Tiscali è  un piccolo rialzo carsico nel cuore del Supramonte di  Dorgali, sulla vetta  del quale si è formata una dolina, dovuta al crollo della volta di un’antica grotta. All’interno di  questo rialzo, si ipotizza nel periodo Tardo Nuragico, venne costruito un villaggio, del quale oggi si notano le rovine. Il villaggio costruito sotto le pareti della dolina rimane nascosto agli occhi dei visitatori fino a quando non si raggiunge il suo interno.  Il microclima, l’atmosfera della grotta, i colori del calcare rendono questo posto senza uguali e indimenticabile. Il microclima, l’atmosfera della grotta, i colori del calcare rendono questo posto senza uguali e indimenticabile. Il sito è raggiungibile partendo da Dorgali, in Land Rover, percorrendo la valle di Lanaittu. Giunti ai piedi della montagna verrà lasciato il fuoristrada per proseguire a piedi, in un notevole passaggio panoramico, fino a giungere all’area archeologica.
Scopri trekking a Tiscali con Betogo.com

Scopri tutto sul trekking in Sardegna con ciaosardinia.com