Epifania a Rimini

03/nov/2009 12.34.38 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra miti e leggende di ogni tipo, ecco una delle feste più bizzarre dell’anno, dove una vecchietta carica di cenere e carbone viaggia a cavallo di una scopa magica portando a tutti i bambini tanti doni nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, proprio come i Re Magi davanti a Gesù Bambino.
La festa della befana è un’antica festa folkloristica che chiude le feste natalizie ed è tanto attesa dai bambini che anche se hanno fatto i monelli si ritrovano la calza piena di carbone…fatto di zucchero!befana a rimini
L’epifania a Rimini offre diverse possibilità di alloggio in diversi hotel che hanno organizzato soggiorni in occasione proprio del ponte della befana.
La Befana a Rimini sarà un momento di allegria per tutti i bambini che vedranno questo personaggio dall’aspetto un pò arcigno a cavallo della scopa con un grosso sacco pieno di doni che la leggenda vuole far scendere dai camini.
Il ponte della befana è ancora molto richiesto soprattutto da quelle persone che preferiscono trascorrere il natale e il capodanno in famiglia, e vedono nell’epifania la possibilità di una vacanza ancora con l’atmosfera natalizia.
Proprio per questo motivo gli hotel Rimini hanno organizzato dei veri e propri “speciale epifania” per soggiorni tutto compreso.
Ricordiamo nuovamente che anche durante l’epifania sarà aperta la Mostra di Pittura al Castel Sismondo per un ponte di arte e cultura.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl