Speciale Befana a Cattolica

03/nov/2009 14.06.41 Flavia Contatta l'autore

La notte della befana corrisponde all’avvento dei Re Magi nel presepe che tutti i bambini si apprestano a fare in occasione del Natale e questi 3 personaggi sono proprio gli ultimi che vanno a completare lo scenario.
La befana viene descritta, per come vuole la leggenda popolare, come una vecchia strega dall’aspetto arcigno e poco piacevole a cavallo di una scopa di paglia con un sacco al seguito colmo di doni per i bambini buoni e pieno di carbone per i bambini monelli, pronta a riempire le calze di lana che hanno lasciato appese alle finestra o al camino nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.epifania a cattolica
L’epifania a Cattolica offre questo e molto altro, aria di festa in piazza per tutti bambini che incontreranno tante befane pronte a dare loro dolciumi e giocattoli.
In occasione del ponte della befana le varie strutture ricettive propongono pacchetti turistici con offerte per l’epifania per chiudere in bellezza questo lungo periodo di festa iniziato col Natale.
Per chi fosse alla ricerca di un’epifania sotto la neve, potrà sempre rifugiarsi in qualche agriturismo dell’entroterra di Cattolica, a ridosso dell’appennino, dove molte locande organizzano tuor enogastronomici per scoprire le tradizioni culinarie della romagna con i suoi prodotti tipici, quali formaggi, confetture, vini, olio e molto altro ancora.
Per chi sceglie Cattolica come meta per il ponte della befana avrà molte carte da giocare affinchè possa essere una vacanza con i fiocchi!