CAREZZA E OBEREGGEN: DOPPIO DIVERTIMENTO INVERNALE

Il 5 e 6 dicembre 2009 a Carezza la Europacup Snowboard e il 16 dicembre 2009 a Obereggen la Europacup Ski Alpin Maschile.

05/nov/2009 10.53.44 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Rosengarten-Latemar - Dolomiti - Alto Adige. Il 28 novembre 2009 apre la stagione sciistica nell’area vacanze tra Catinaccio e Latemar nelle Dolomiti- Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. 86 km di piste e 34 impianti di risalita con neve garantita e certificata.
CAREZZA E OBEREGGEN: DOPPIO DIVERTIMENTO INVERNALE
NEL CUORE DELLE DOLOMITI – PATRIMONIO NATURALE UNESCO
Pacchetti speciali per chi non vuole perdere la prima neve dell’anno e skipass convenienti per bambini e famiglie.

Ad Obereggen il premio per le piste meglio curate dell’arco alpino. A Carezza il paradiso dei piccoli gnomi delle nevi con doppia garanzia di sole e neve.

Il 5 e 6 dicembre 2009 a Carezza la Europacup Snowboard e il 16 dicembre 2009 a Obereggen la Europacup Ski Alpin Maschile.


Ad ognuno la sua pista. Ripide e difficili per gli sciatori più esperti, larghe e dolci per famiglie e bambini. Nel comprensorio Rosengarten-Latemar sono 86 i chilometri di piste, 46 km, con 18 impianti di risalita, a Obereggen nello Ski Center Latemar, premiata per le piste meglio tenute dell’arco alpino e  40 km, con 16 impianti, a Carezza Ski. Come non scegliere quindi per la prima discesa della stagione questi piccoli paesi incastonati tra le montagne dolomitiche del Catinaccio e Latemar, dove la sera il cielo si tinge di rosa e si riflette sul candore delle vette innevate? Una scelta di qualità, ma anche di convenienza: con il pacchetto “Prima neve 2009” (Dolomiti SuperPremierè), dal 28 novembre al 23 dicembre 2009, per chi prenota una vacanza di almeno 4 giorni un giorno di soggiorno più skipass saranno in omaggio. Convenienza anche per le famiglie: skipass in omaggio per bambini fino a 8 anni e riduzioni ragazzi fino a 16 anni.
Appuntamenti da non perdere per gli amanti degli sport alpini con la Europacup Snowboard il 5 e 6 dicembre 2009 a Carezza e con la Europacup Ski Alpin Maschile il 16 dicembre 2009 a Obereggen.

Obereggen/Ski Center Latemar, 46 km di discese al top - Sarà sicuramente la discesa migliore della vostra stagione. Piste curate e sicure. Neve sempre ottima. Sistema di innevamento perfetto. Parola dei 220 esperti di “Skiarea Test”, che hanno testato 26 località sciistiche in Austria, Italia, Francia, Slovenia e Svizzera e hanno decretato le piste di Obereggen come le meglio tenute dell’arco alpino. Nella categoria preparazione, cura e sicurezza sulle piste, Obereggen ha ottenuto - unica delle 26 località prese in esame - il punteggio più alto e il “Sigillo di Qualità d’oro”. Insieme ad altre sei località alpine ha ricevuto il premio per il “migliore sistema d’innevamento”, mentre il premio personale di “Maestro d’innevamento dell’anno” è stato conferito al responsabile Josef Gummerer. Una serie importante di riconoscimenti per una località molto amata da tutti gli sciatori, certi che qui, nonostante il passaggio di 36.000 persone all’ora negli impianti, non staranno comunque mai in coda. Da quest’anno una nuova pista nera, la “Torre di Pisa” a Predazzo, attende gli sciatori più preparati: lunga 1,550 metri, su un dislivello di 460 metri ha una pendenza massima del 59%. Altra novità per chi preferisce scendere in slittino: la pista da slittino è stata ampliata, migliorata ed integrata con una corsia pedonale ed un nuovo impianto d’innevamento.

A Obereggen la stagione inizia il 28 novembre. Il 27 novembre ci sarà l’apertura della Pista notturna e Skitest gratuito POOL Sci Italia, che proseguirà anche il 28 e il 29 novembre. 

A Carezza Ski
-
King of the Dolomites garanzia assoluta di neve e di sole - Con una media di 8 ore di sole al giorno Carezza è una delle aree sciistiche più soleggiate dell’Alto Adige. Sciatori, carver, snowboarder, telemarker possono essere certi di affrontare i 40 km di piste di Carezza scaldati dal sole, in un panorama unico, che si può ammirare durante ogni discesa. Il comprensorio garantisce neve sempre fresca da dicembre ad aprile sul 98% delle piste grazie a 170 cannoni da neve, che assicurano piste sempre ben preparate per tutta la famiglia.  Il 55% delle piste è blu (facile). Carezza offre inoltre percorsi complessi per gli sciatori più preparati (30% piste rosse, difficoltà media, 15% piste nere, difficili). Per chi non scia ci sono piste da fondo, sentieri invernali per ciaspole, piste da slittino e attività per i bambini come il Girotondo sulla neve. I piccoli gnomi delle nevi potranno partecipare al tour sciistico di Re Laurino, un girotondo, sci ai piedi, lungo le piste più facili e una volta alla settimana per i bambini più avventurosi ci sarà il “Tour delle Fiabe”.

L’apertura ufficiale della stagione sciistica è il 28 e 29 novembre 2009 al Tendone al Passo Costalunga con il Carezza King of the Dolomites Ski Opening.

Eventi sulla neve - Torna la Coppa Europa sul Catinaccio. L’appuntamento con lo sci alpino, che porta su queste montagne campioni del mondo e olimpici è a Carezza il 5 e 6 dicembre 2009 per la Europacup Snowboard con Slalom Gigante Parallelo e Slalom Parallelo e a Obereggen il 16 dicembre 2009 con la Europacup Ski Alpin Maschile sulla pista Oberholz.
Il 1° dicembre 2009 aprirà ad Obereggen la Salomon Station: ogni martedì, dalle ore 19, skitest gratuito sulla pista notturna. Sempre ad Obereggen, dal 21 dicembre 2009, ogni lunedì, dalle 21.30, “Night Show”: la scuola di sci e snowboard di Obereggen propone uno spettacolo straordinario con i migliori freestyler della regione, intrattenimento con l’orso Bruno per i più piccoli, disco open air,  vin brulè per tutti e gran finale con fuochi d’artificio.

La prima neve costa meno - Dal 28 novembre al 23 dicembre 2009 4 giorni di vacanza al prezzo di 3, skipass compreso. E’ dedicato a tutti coloro che non vedono l’ora di fare la prima uscita sulla neve il pacchetto “Prima neve 2009”.- Dolomiti Super Premierè. 4 giorni con soggiorno in mezza pensione in hotel 3 stelle e skipass di valle a partire da 218,00 euro a persona.
Agevolazioni per le famiglie che amano l’inverno con gli sci ai piedi: skipass in omaggio per bambini fino a 8 anni e riduzioni ragazzi fino a 16 anni. Lo skipass plurigiornaliero (2-28 giorni) è gratuito per il bambini nati dopo il 28/11/2001, se acquistato insieme a uno skipass plurigiornaliero per adulti. La riduzione è invece del 30% per i ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 28/11/1993) per l’acquisto, anche singolarmente, di skipass giornalieri e plurigiornalieri. Lo skipass plurigiornaliero diventa poi trasferibile per le famiglie con bambini fino a tre anni: basterà uno skipass valido per entrambi i genitori, che potranno alternarsi tra lo sci e accudire i bambini, risparmiando.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310
www.rosengarten-latemar.com   E-mail: info@rosengarten-latemar.com


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl