UN WEEK-END “DA FAVOLA”

10/nov/2009 10.18.19 Flavia Contatta l'autore

Il week-end ideale per chi ama i mercatini natalizi, lo shopping e il cioccolato! L’appuntamento con mercatini natalizi, le più originali idee regalo e i decori più raffinati, un week-end che avvolge grandi e piccini in un’ atmosfera ricca di fascino. Il suono delle zampogne, i presepi artigianali, la Casa di Babbo Natale e degli elfi ai quali i bambini possono consegnare le loro lettere! Inoltre una giornata da favola nel Castello della Bella Addormentata nel Bosco e una scorpacciata di cioccolata per tutti.L’ occasione ideale per lo shopping natalizio e per gustare i migliori piatti della tradizione natalizia romagnola. WEEK END 3 notti (05/08 Dicembre 09)Rimini, Riccione, Colline dell’entroterraHotel 3 – 4 stelle o agriturismo Sabato: Arrivo nel pomeriggio, cena tipica a sorpresa (romagnola, Felliniana, medievale, ecc) e pernottamento. Domenica: Visita libera alla fiera “Il Paese del Natale” di Sant’Agata Feltria.E’ l’appuntamento per gli appassionati di mercatini natalizi, le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolge grandi e piccini in un’ atmosfera ricca di fascino. I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali esposti nella via più antica. Nella Piazza del Mercato è allestita la Casa di Babbo Natale e degli elfi ai quali i bambini possono consegnare le loro lettere! A questa magica casa fanno da cornice due renne in carne ed ossa, che trainano una bellissima slitta guidata da un vero lappone. I ristoranti, le trattorie, le locande e lo stand gastronomico riscaldato allestito in piazza propongono l’affermato percorso gastronomico”I Piatti dell’Avvento” preparato secondo usi e tradizioni del nostro Natale.Al rientro vi consigliamo una visita la visita di San Leo. San Leo, è situata a metri 583 sul mare, su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile; vi si accede per un’unica strada tagliata nella roccia solo attraversando un ponte che la rendeva inespugnabile  Sulla punta più alta dello sperone si eleva l’inespugnabile Forte che torreggia sul pittoresco borgo composto da un insieme di antiche viuzze, tratti di cinta muraria, scale scolpite nella roccia. Il panorama è uno dei più belli e caratteristici della regione la vista spazia sui monti circostanti e, lungo la vallata del Marecchia, fino al mare.
Al rientro cena di pesce e pernottamento.

Lunedì: Visita libera alla fiera “Il Paese delle meraviglie” di Macerata Feltria
Un intreccio di fiabe e personaggi animati darà vita ad uno scenario fantastico che saprà incantare non solo i bambini, ma chiunque voglia sognare ad occhi aperti. Polvere di stelle e straordinari giochi di luce incanteranno il “Castello”, impeccabile cornice di questo magico mondo. Lungo le vie del borgo trampolieri, artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, folletti, elfi e fate appariranno come strappati ad un sogno trasportando ogni visitatore in un viaggio surreale. Il magico paese, attraverso le vie del borgo, sarà un Mercatino di Natale dalla pregiata oggettistica di artisti e artigiani provenienti da ogni parte dello stivale e ricco di sfiziosità gastronomiche ad intrappolarti in una calda atmosfera di musica e magia.Ma saranno i 10 metri di cioccolato fondente a lasciare tutti a bocca aperta.. il magico Castello di Neuschwenstein, che ispirò Walt Disney per il castello della “Bella Addormentata nel Bosco”, con i personaggi scolpiti sulla sua superficie : angeli, stelle, renne, regali, Babbo Natale…..
I bambini fino a 12 anni sono gratuiti, per gli adulti l’ ingresso è di € 6,00 a persona.Al rientro visita ad uno degli splendidi borghi raggiungibili con una piccolissima deviazione: Montefiore Conca, Mondaino o Montegridolfo, Morciano di Romagna, S. Giovanni in Marignano. Oppure possibilità di shopping nel famoso Viale Ceccarini con le nostre card sconto prima di cena se rientrate in anticipo. Rientro in hotel e cena rilassante per riprendersi del sogno odierno. Martedì: Visita libera alla più antica Repubblica d’Europa: San Marino.Il “Natale delle meraviglie“, con eventi e appuntamenti natalizi, cullati dalla splendida cornice storica della Repubblica di San Marino e illuminati da un trionfo di luminarie a tema. In occasione delle festività natalizie, troverete a San Marino un mondo scintillante ricco di opportunità per lo svago, lo shopping, il divertimento: mercatini natalizi, concerti, spettacoli, laboratori creativi, Presepi, Christmas Village, artisti di strada e animazione per bambini. Pranzo libero in uno dei tanti, splendidi e panoramici ristorantini della repubblica. Il pacchetto comprende:3 x pernottamenti e prima colazione 3 x cene in hotel Pacchetto a partire da € 115,00 a persona – invididuali

Pacchetto a partire da € 95,00 a persona – gruppi (minimo 20 persone)