Idee per Natale, fare vacanze immersi nella natura

A Randazzo, cittadina medievale immersa nel verde e ai piedi dell'affascinante vulcano Etna e immersa nei territori degli altri due parchi, dei Nebrodi e dell'Alcantara, c'è una piccola struttura ricettiva un bed and breakfast, che si trova a soli due passi dal centro e del suo borgo medievale con le sue piccole stradine lastricate in pietra lavica, tante chiese e tanti monumenti antichi e carichi di arte e suggestione.

23/nov/2009 11.12.43 Ai Tre Parchi bed and breakfast and bike & trekkin Contatta l'autore

Passare le vacanze in una località di collinare quasi di montagna, il prossimo di Natale potrebbe essere un’idea fantastica.  Infatti, scegliere un posto che sia adatto a trascorrere questi rilassanti giorni di riposo, nella quiete di una cittadina di provincia che è pure immersa nel verde con tanti monumenti da visitare, sarebbe un’idea fantastica.

A Randazzo, cittadina medievale immersa nel verde e ai piedi dell’affascinante vulcano Etna e immersa nei territori degli altri due parchi, dei Nebrodi e dell’Alcantara, c’è una piccola struttura ricettiva un bed  and breakfast, che si trova a soli due passi dal centro e del suo borgo medievale con le sue piccole stradine lastricate in pietra lavica, tante chiese e tanti monumenti antichi e carichi di arte e suggestione.

Da questo posto è anche possibile partire per andare a fare delle stupende escursioni a piedi, praticando del semplice trekking oppure affrontare delle escursioni in bici, con delle normali mountain bike che potrete trovare disponibili sul posto. Sarà possibile fare tutte queste cose, senza dovere essere per forza dei professionisti o dei fanatici dello sport, è sufficiente essere dei semplici amanti della natura cui piace osservare l’ambiente e gli animali che lo popolano.

Inoltre Randazzo è un paese dove la tradizione per la cucina trova ancora spazio per arricchire i propri piatti popolari, con nuove sperimentazioni culinarie, sempre a base di prodotti biologici e a km 0. Per cui, in questo b&b sarete sempre consigliati sui migliori ristoranti locali e sulle migliori pietanze che essi riservano ai clienti.

Un posto così non si trova facilmente dietro l’angolo o in un quartiere della vostra città, ma lo trovate Randazzo, al confine tra la provincia di Catania, di cui fa parte, e la provincia di Messina, in via Tagliamento, 49. Si chiama  <a href="http://www.aitreparchibb.it" > Affittacamere Ai Tre Parchi bed and breakfast bike & trekking </a>