Mani di gel

03/dic/2009 09.36.42 Luca Comos Contatta l'autore

Una delle tecniche più utilizzate nella ricostruzione unghie è quella a gel. In questa tecnica vengono impiegati diverse tipologie di gel.

Un gel base che serve alla preparazione dell’unghia alla ricostruzione. Un gel che serve alla modellazione e all’allungamento dell’unghia. Esso si può trovare di 4 tipi diversi : trasparente; coprente bianco; coprente rosa e trasparente rosa. Per una che opta per una ricostruzione fai da te è consigliabile quello trasparente perché più di facile utilizzo e in caso di sbavature, queste sarebbero meno visibili. Infine abbiamo il cosiddetto gel sigillante che permette all’unghia ricostruita di essere brillante e ben sigillata.

Tutto questo per una ricostruzione base dell’unghia. Se poi si decidesse di abbellirla allora c’è l’imbarazzo della scelta. La decorazione può avvenire attraverso gel french, gel colorati e gel glitterati. Il primo fa riferimento alla famosa lunetta bianca dell’unghia e si può trovare in commercio in tre tonalità : una tonalità soft ( bianco naturale ), una media ( bianco medio) e una extra forte ( bianco gesso ). I gel colorati hanno la possibilità di essere mescolati fra di loro per dare vita alla propria creatività oppure utilizzati in maniera monocromatica. Infine abbiamo i gel glitterati cioè gel pine di brillantini che spesso sono utilizzati per i decori nella nail art. ovviamente l’effetto che si ottiene è quello di unghia che sbrilluccica ed è molto lucente.

L’estetista per fa si che i risultato sia perfetto passa le mani della cliente sotto una lampada a raggi ultravioletti che permetti l’asciugatura a pieno del gel onde evitare pasticci come capita spesso con il fai da te!!

Il consiglio di una pasticciona è che sei vuoi davvero unghie perfette e estrosamente notevoli l’estetista è la soluzione migliore!!