com stampa / Festival digital - punk: sul palco Skin, Alec Empire, Andro Negramaro,... lunedì 7 dicembre - Atlantico Live - Roma

04/dic/2009 15.03.08 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

SKIN DJ SET, DJ HELL,

ALEC EMPIRE LIVE, KIKKO MESSINA

ANDRO NEGRAMARO DJ SET, E SIMONE BURRINI

 

ATLANTICO LIVE (EX PALACISALFA)

Via dell’Oceano Atlantico 271/D - Roma

LUNEDI’ 7 DICEMBRE, ore 22.30

 

Fr_7-12-2009 DEF

 

Lunedì 7 dicembre all’Atlantico Live una serata tanto eclettica quanto indimenticabile: un live da non perdere e un party pieno di dj set ed emozioni.

La serata prodotta dalla sinergia di Smash it, Love to love, Nanaclub e Siuis, in partnership con la Jumble Solution e Propaganda del Plug’n’Play Festival, vedrà sul palco dell’Atlantico Live Alec Empire, Skin (si, Skunk Anansie, proprio lei!!!), Andro dei Negramaro, Kikko Messina, Simone Burrini e Dj Hell.

L’esibizione live di Alec Empire aprirà la serata. Leader indiscusso della scena techno-punk con gli Atari Teenage Riot, Empire concluderà proprio a Roma ilThe Past - The Present - The Future Tour 2009”, tour europeo che da due mesi lo vede impegnato in show memorabili, in cui, accompagnato dalla fedele Nic Endo, presenta “Shivers”, ultima fatica discografica, in uscita per “Eat Your Heart Out”, e ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera musicale, dai primissimi lavori con gli ATR alle più recenti produzioni soliste, riproponendo brani estratti da “The Destroyer e dall’acclamatissimo “Intelligence & Sacrifice.

A seguire inizierà il party che vedrà in consolle l’ecclettico dj-set della vocalist e leader degli Skunk Anansie, Deborah Anne Dyer aka Skin, pantera del rock che selezionerà i dischi per gli ospiti dell’Atlantico Live.  

A rappresentare la scena italiana ci saranno i dj set di Andro dei Negramaro, Kikko Messina e Simone Burrini che introdurranno l’ultima special guest della serata Dj Hell, fenomeno dell’industria della musica elettronica, che proporrà a Roma il suo ultimo successo “Teufelswerk” opera complessa, articolata, minuziosa, mai opulenta o eccessiva, di cui tutto il mondo parla.

Prezzo del biglietto: 14 € in prevendita (concerto+party)

                                 18 € dopo le 23:30.

Prevendita sul sito www.helloticket.it e tramite il circuito A.M.I.T.

 

 ALEC EMPIRE

Musicista tedesco eclettico e rivoluzionario, nato e cresciuto negli anni bui della “Berlino del Muro”, Alec Empire inizia la sua carriera precocemente, approcciandosi inizialmente alla scena hip hop e alla breakdance, per poi orientarsi sempre più verso sonorità punk e techno hardcore, fino al raggiungimento dell’apice espressivo, con la creazione, nel 1992,degli Atari Teenage Riot, in seguito all’incontro con la cantante siriana Hanin Elias e il rapper Carl Crack, ai quali si aggiungerà Nic Endo, e della Digital Hardcore Recordings (DHR), etichetta indipendente che diventerà il simbolo del movimento musicale portato avanti dalla band stessa.

Imprescindibilmente legato al contesto storico-sociale della Germania degli anni ’90, stroncata da forti ondate neo-naziste, da illusioni capitalistiche e da un diffuso disagio generazionale, Alec Empire, accompagnato dai suoi Atari Teenage Riot, diventa portavoce degli aspetti culturali più estremi di quel periodo, fondendo con esemplare originalità la necessità e l’immediatezza espressiva del punk, la rumoristica dell’industrial, la rigida glacialità della techno hardcore, la componente politica legata ai movimenti anarchici più estremi e la cultura dei rave che sempre più si diffondeva in quegli anni.

Il risultato, una sconvolgente deflagrazione sonora, cambia totalmente i riferimenti musicali dell’epoca e innalza Alec Empire al ruolo di icona maledetta della scena musicale internazionale, conducendolo a collaborare con artisti del calibro degli Einstürzende Neubauten di Blixa Bargeld, Bjork, Slayer, Rob Zombie, Joe Spencer Blues Explosion, Justin Broadrick (Jesu/Godflesh), Patric Wolf (per la realizzazione di “The Bachelor”) e a condividere esibizioni con Nine Inch Nails, Rage Against The Machine e Beck.

ANDRO  Negramaro dj set

Andrea Mariano aka Andro.i.d. nasce a Copertino (Lecce) il 26 marzo del 1978. Il suo amore per le note sboccia già a 7 anni, si appassiona al pianoforte prima, alla batteria poi: a 11 anni entra al conservatorio Tito Schipa di Lecce, che frequenta fino alla maggiore età.

Tutto cambia quando insieme a cinque amici salentini decidono di formare una band rock. Il nome scelto è Negramaro. E il resto, come tutti sappiamo, è storia del rock più recente.

Andro in questi 9 anni vive l’emozione del rock on the road, dell’esibizione sia sui palchi dei più piccoli club sia i concerti su assi più importanti (come l’Arena di Verona e lo Stadio di San Siro).

DJ HELL

Magnate discografico, simbolo dell'estetica del clubbing internazionale, freddo imprenditore e scrupoloso responsabile di un mostro come la Gigolo Records. Dj Hell è tutto questo e molto altro ancora.

Il suo nuovo disco “Teufelswrk” con tracce (quasi) sempre oltre i sei minuti, mostra un compositore maturo, furbo e attento alle tendenze, con le capacità giuste per cogliere un’ampia fetta di mercato. Da asso della club-music quale è, scomoda la sua penna raramente, ma quando inizia non c’è scampo per nessuno.

Un’autentica raccolta di frangenti da trasporre ai posteri, utile per esemplificare la composizione della disco-music con una concezione ad ampio respiro.   

INFO LIVE:

http://www.alec-empire.com

http://www.myspace.com/alecempire

http://www.digitalhardcore.com

 

INFO DJ SET:

http://www.myspace.com/djhell

http://www.djhell.com/

http://www.skinmusic.net/

http://www.myspace.com/marianoandrea

http://www.myspace.com/kikkomessina

http://www.myspace.com/simoneburrini

 

Comunicazione Festival: Daniele Mignardi Promopressagency

06. 32651758 – info@danielemignardi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl