British Institute: Seconda Guerra Mondiale e Arte per il mercoledì culturale in lingua COMUNICATO STAMPA Nuovo appuntamento con i mercoledì culturali del British Institute Arte e Seconda Guerra Mondiale di scena con lo scrittore Paul Blanchard Mercoledì 9 dicembre 2009 - Biblioteca Harold Acton, Palazzo Lanfredini (L.no Guicciardini, 9) FIRENZE, DICEMBRE 2009 - Continuano gli appuntamenti con i mercoledì culturali del British Institute di Firenze: il 9 dicembre alle ore 18.00 Paul Blanchard presenterà in inglese la conferenza dal titolo "Art on the run: the Florentine heritage in the Second World War".

07/dic/2009 12.54.32 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Nuovo appuntamento con i mercoledì culturali del British Institute

Arte e Seconda Guerra Mondiale di scena con lo scrittore Paul Blanchard

Mercoledì 9 dicembre 2009 – Biblioteca Harold Acton, Palazzo Lanfredini (L.no Guicciardini, 9)

FIRENZE, DICEMBRE 2009 – Continuano gli appuntamenti con i mercoledì culturali del British Institute di Firenze: il 9 dicembre alle ore 18.00 Paul Blanchard presenterà in inglese la conferenza dal titolo “Art on the run: the Florentine heritage in the Second World War”.

L’incontro, che si terrà ad ingresso gratuito nel suggestivo ambiente di Palazzo Lanfredini, Lungarno Guicciardini 9, fa parte degli eventi inseriti all’interno del programma settimanale di conferenze in lingua con autori e studiosi inglesi e fiorentini.

Arte e Storia saranno i temi trattati in questo prossimo incontro del British Institute di Firenze. Lo scrittore e artista Paul Blanchard approfondirà durante la conferenza un aspetto importante e interessante della Seconda Guerra Mondiale: l’arte fiorentina sopravvissuta alla guerra e che è arrivata ai giorni nostri.

Gli spettatori potranno così scoprire insieme a Paul Blanchard come, durante questo periodo, decine di migliaia di capolavori artistici furono spostati dalle loro posizioni tradizionali per essere conservati in rifugi fortificati dove avrebbero potuto sopravvivere ai bombardamenti.

Per informazioni:

www.britishinstitute.it

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it

www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.