IBM apre un laboratorio per il cloud computing a Hong Kong

IBM apre un laboratorio per il cloud computing a Hong Kong COMUNICATO STAMPA IBM apre un laboratorio per il cloud computing a Hong Kong Milano, 11 dicembre 2009 â€" IBM ha aperto un nuovo laboratorio a Hong Kong per supportare i servizi Cloud LotusLive.

11/dic/2009 14.42.52 Pleon Contatta l'autore

IBM apre un laboratorio per il cloud computing a Hong Kong

Milano, 11 dicembre 2009 – IBM ha aperto  un nuovo laboratorio a Hong Kong per supportare i servizi Cloud LotusLive.  E’  il decimo laboratorio IBM dedicato al Cloud computing e il primo centro di un fornitore di Information Technology a Hong Kong. Il laboratorio servirà da struttura di sviluppo d’eccellenza per Web 2.0, e-mail Cloud e collaborazione per aziende di tutte le dimensioni e in tutto il mondo.

Secondo le previsioni IBM basate su varie stime di mercato, il mercato del Cloud computing globale crescerà a un tasso annuo composto del 28  per cento, da 47 miliardi di dollari nel 2008 a 126 miliardi di dollari nel 2012.   I servizi forniti dal laboratorio di Hong Kong aiuteranno le aziende di tutto il mondo a trasformare le comunicazioni e la collaborazione e a promuovere l’innovazione, potenziando l’efficienza e riducendo i costi.

LotusLive di IBM fornisce una suite di servizi di collaborazione e social networking comprendente e-mail, messaggistica istantanea, file-sharing, Web meeting e project management, a partire da 3 dollari per utente al mese. Per LotusLive IBM sta sviluppando una serie servizi di collaborazione su Cloud pubblico, con particolare attenzione alla sicurezza, un’area  cruciale per il successo del Cloud.

IBM sta sviluppando inoltre soluzioni ibride che offrono i vantaggi della collaborazione in modalita’ Cloud sia pubblico che privato. Molte imprese, infatti, indicano una preferenza per un tipo di ambiente misto, in cui i dipendenti possano operare in entrambe le modalità a seconda delle circostanze o della loro ubicazione.

Il laboratorio sfrutta la tecnologia e la competenza e-mail di Outblaze Limited, una società con sede a Hong Kong le cui attività di messaggistica sono state acquisite da IBM all’inizio di quest’anno e incorporate nel marchio Lotus di servizi di collaborazione.

La cerimonia di inaugurazione è stata officiata da John C. Tsang, Segretario delle finanze della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, Dominic Tong, General Manager, IBM China/Hong Kong Limited, Dr. Matthew Wang, Vice President, IBM China Development Laboratory and Asia Pacific North Cluster Laboratories, Duncan Warren Pescod, JP, Segretario permanente per il commercio e lo sviluppo economico (comunicazioni e tecnologia) e Ir. Dr. Hon. Samson Tam, Membro del Consiglio Legislativo di Hong Kong per la Functional Constituency Information Technology.

Come parte del China Development Laboratory (CDL), attualmente il più grande di IBM con oltre 5.000 sviluppatori, il nuovo laboratorio potrà attingere alle risorse e alla competenza del CDL e all’organizzazione leader globale IBM per la ricerca e lo sviluppo al fine di crescere e ampliarsi.

Per ulteriori informazioni su LotusLive, visitare www.LotusLive.com.

Per ulteriori informazioni:

IBM Italia
Alessandra Apicella
Tel 02.5962.5460
ale_apicella@it.ibm.com

Pleon
Laura Mangraviti
laura.mangraviti@pleon.com

Laura Mangraviti

Tel: +39-02-006629-410
Fax: +39-02-20562-222
E-Mail: Laura.Mangraviti@pleon.com

Pleon Italy
Via Lorenzini 4
20139 Milan
Web: http://www.pleon.com

Leggi il nuovo libro di Pleon "CHANGE 2.0 - Oltre i mutamenti organizzativi"! Per maggiori informazioni vai sul sito:http://www.pleon.com/to-change-20-top-story.html

Pleon is the European Consultancy of the Year.
Have a look at our new website:

----------------
This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify the system manager. This message contains confidential information and is intended only for the individual named. If you are not the named addressee you should not disseminate, distribute or copy this e-mail. Please notify the sender immediately by e-mail if you have received this e-mail by mistake and delete this e-mail from your system. If you are not the intended recipient you are notified that disclosing, copying, distributing or taking any action in reliance on the contents of this information is strictly prohibited.