FERP 21 dicembre, A Milano torna "Fuori Orario". Comunicazione, Vino, Made in Italy.

15/dic/2009 15.14.02 Pleon Contatta l'autore

Milano, 15.12.2009

A Milano torna "Fuori Orario"

Un incontro organizzato dalla delegazione lombarda, dedicato alla comunicazione del vino, pensato per i professionisti delle Rp ma non solo, è l’occasione per parlare di Made in Italy ma anche per una degustazione ed un brindisi natalizio.

Torna l’appuntamento con il ciclo ‘Fuori Orario’ organizzato dalla delegazione di FERPI Lombardia. Il calendario del 2009 si concluderà infatti con un incontro dedicato alla comunicazione del vino, lunedì 21 dicembre dalle ore 19.00, presso l’Antica Focacceria San Francesco, lo storico locale palermitano che ha recentemente aperto una sede milanese in via San Paolo 15 (MM1 – San Babila , MM1/3 - Duomo).

La serata, dedicata ai professionisti della comunicazione ma aperta a tutti, comincerà con l’illustrazione di una storia di eccellenza nel settore vinicolo siciliano. Il vino costituisce un bene prezioso non solo per le sue qualità legate al gusto e alla condivisione, ma raccoglie in sé tradizione, sapienza e cultura delle nostre terre e, come tale, rappresenta un veicolo importante del Made in Italy in tutto il mondo.

“Per questi motivi†aggiunge Fabio Famoso, il coordinatore lombardo di FERPI, “ci è sembrato interessante proporre ai colleghi un’esperienza di gusto e una riflessione su come è possibile comunicare in Italia e all’estero la cultura nazionale. La comunicazione del vino diventa allora una competenza che può apportare valore non solo al prodotto in sé ma anche all’immagine globale della buona italianità, in termini di qualità, creatività e consapevolezzaâ€.

Il caso darà l’occasione di approfondire queste tematiche senza dimenticare l’aspetto conviviale dell’argomento. La serata, infatti, proseguirà con una degustazione guidata per accompagnare il pubblico in un percorso di conoscenza, unitamente al piacere di assaporare vini di pregio. Al termine della degustazione gli ospiti potranno fermarsi per un rinfresco a base di specialità siciliane e concludere l’incontro con un brindisi natalizio per lo scambio degli auguri e…una piccola sorpresa!

L’appuntamento è aperto a tutti e prevede una quota di partecipazione di 10 euro.

È richiesta una conferma di partecipazione, max 80 partecipanti, a: delegazione.lombardia@ferpi.it

Link: http://www.ferpi.it/ferpi/novita/notizie_ferpi/notizie_ferpi/a-milano-torna-fuori-orario/notizia_ferpi/40524/11

Laura Mangraviti

Tel: +39-02-006629-410
Fax: +39-02-20562-222
E-Mail: Laura.Mangraviti@pleon.com

Pleon Italy
Via Lorenzini 4
20139 Milan
Web: http://www.pleon.com

Leggi il nuovo libro di Pleon "CHANGE 2.0 - Oltre i mutamenti organizzativi"! Per maggiori informazioni vai sul sito:http://www.pleon.com/to-change-20-top-story.html

Pleon is the European Consultancy of the Year.
Have a look at our new website:

----------------
This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify the system manager. This message contains confidential information and is intended only for the individual named. If you are not the named addressee you should not disseminate, distribute or copy this e-mail. Please notify the sender immediately by e-mail if you have received this e-mail by mistake and delete this e-mail from your system. If you are not the intended recipient you are notified that disclosing, copying, distributing or taking any action in reliance on the contents of this information is strictly prohibited.